Canevaio – Az. Agricola Parrilla Vini Cirò (kr)

Foto Canevaio

Azienda Agricola Parrilla

Via Cesare Battisti, 83

88811 Cirò Marina (Kr)

www.parrillavini.it

info@parrillavini.it

 

 

Azienda agricola a tipica impronta famigliare ubicata nel cuore della DOC del Cirò. Siamo in Calabria, fondata dalla famiglia Parrilla, che da quattro generazioni si occupa di uva e di vino ed ancora oggi ha una spiccata caratterizzazione familiare.

IMG_5675 (2)

Produce vini con preminente personalità, immagine della tradizione millenaria locale nell’armonia tra azienda e territorio, tra innovazione e tradizione. Segue con particolare attenzione il controllo di produzione ad iniziare dalla coltivazione della vite, durante la delicata fase di imbottigliamento e la successiva distribuzione sul mercato nazionale.

L’azienda coltiva due tipi di uve: Gaglioppo e Greco Bianco, nella pianura che si estende nei comuni di Cirò e Cirò Marina, nel territorio del Cirò Classico. In vigneti pospicenti il mare, le uve autoctone giungono a piena maturazione alla fine di settembre, quando vengono raccolte manualmente con cura e precisione, atta a non danneggiare in alcun modo i grappoli. Tutti i vigneti sono ad impianto basso e le piante sono situate in modo da produrre in maniera equilibrata e costante. Gli interventi antiparassitari sono eseguiti con prodotti ecocompatibili e il diserbo è sempre meccanico e mai chimico.

IMG_6924

X