VINI D.O.C. BREGANZE: BINOMIO PERFETTO CON IL BACALÀ

BREGANZE Prima Torcolato edizione 2018 nella foto il primo mosto di torcvolato

 

Torcolato e Vespaiolo del Consorzio in degustazione a Sandrigo dal 21 settembre al 1 ottobre, durante la 31ª Festa del Bacalà

La D.O.C. Breganze si prepara alla Festa del Bacalà. Per il dodicesimo anno consecutivo il Consorzio collaborerà con la Pro Loco di Sandrigo per celebrare, assieme al piatto a base di stoccafisso, due eccellenze enologiche del territorio vicentino: il Vespaiolo e il Torcolato.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

I primi assaggi dei vini della D.O.C si avranno già durante il Gran Galà del Bacalà, martedì 18 settembre, quando i piatti preparati dai cuochi del Gruppo Ristoratori della Confraternita saranno abbinati ad alcuni Vespaiolo del Consorzio. Tra questi ci saranno anche alcune etichette create appositamente per la manifestazione.

Sette le cantine della D.O.C. Breganze che saranno presenti a Bacco & Bacalà, il banco d’assaggio dedicato ai vini da abbinare ai piatti a base di bacalà che si svolgerà domenica 23 settembre a Villa Mascotto di Ancignano (VI).
Novità di questa edizione l’area lounge, dove per l’intera durata della manifestazione, sarà possibile degustare il Torcolato, il vino dolce più rappresentativo del Consorzio Breganze ottenuto dai grappoli appassiti di uva vespaiola, accompagnato da una selezione di dolci tipici, sorbetti al cucchiaio e gelati artigianali. Agli stand, durante tutta la festa, saranno sempre disponibili diverse etichette di Vespaiolo.

Inoltre da giovedì 27 a lunedì 1 ottobre sarà installato un corner promozionale all’interno della BarriqueArea, dove i visitatori potranno trovare materiale informativo su Vespaiolo e Torcolato e sull’attività del Consorzio.

Vai alla barra degli strumenti