PINK IS GOOD: LA GIARDINIERA DI MORGAN PER LA PREVENZIONE AL SENO

Ottobre è il mese della prevenzione dei tumori femminili e anche La Giardiniera di Morgan aderisce. Per ogni vasetto di PinKimonio venduto parte dell’incasso sarà devoluto  al progetto della Fondazione Veronesi

 

PinKimonio – il vasetto in agrodolce rosa con i rapanelli ciliegia de La Giardiniera di Morgan – è impegnato nella prevenzione dei tumori femminili. Per ogni vasetto di Pinkimonio acquistato, parte dell’incasso sarà destinato al sostegno della Fondazione Veronesi e del suo progetto “Pink is Good”, dedicato alla prevenzione e allo studio del tumore a seno, utero e ovaie. Un impegno che trova maggiore risalto ed attenzione ad ottobre, il mese dedicato a livello internazionale alla prevenzione.

La creazione della famiglia Pasqual deve il suo nome alla colorazione rosa dei rapanelli ciliegia, rossi e croccanti, che vengono immersi in agrodolce. “Abbiamo presentato  PinKimonio – racconta Luciana Silvestri, co-titolare con il marito Morgan Pasqual – in occasione della Festa della Donna. Fin da subito ci siamo legati al progetto della Fondazione Veronesi per promuovere la prevenzione, indispensabile per individuare la malattia nelle primissime fasi, e fare informazione sul tema in modo serio, accurato, aggiornato. Ora, con ottobre, il mese della prevenzione al seno, questo impegno diventa massimo”.


PinKimonio è disponibile in vasetti da 250g in negozi specializzati e nello shop on line de La Giardiniera di Morgan. Fa parte della linea Le eccellenze di Morgan insieme al Pinzimonio all’aceto Balsamico di Modena Igp e alla Melanzana Rossa di Rotonda DOP. I ravanelli agrodolci si abbinano in insalata, semplice o composta, come la Caesar salad, pesce cotto a vapore,  carni bianche, formaggi freschi e a crosta fiorita.

Info: www.pinkisgood.it | www.lagiardinieradimorgan.com

X