RIEDEL CON LARUSMIANI PER LA VENDEMMIA DI VIA MONTENAPOLEONE 2018 

I decanter austriaci in esposizione presso la storica Boutique in occasione della nona edizione dell’esclusivo evento realizzato da MonteNapoleone District
 
 Riedel, la Cristalleria austriaca famosa nel mondo per i suoi calici funzionali e i pregiati decanter in cristallo realizzati a mano, da oggi 8 ottobre e fino a domenica 14 sarà al fianco del prestigioso marchio milanese LARUSMIANI (1922) presso la storica Boutique con un’esposizione di decanter e tumbler, in occasione della nona edizione de La Vendemmia di Via Montenapoleone, l’appuntamento con il mondo vitivinicolo che anima per una settimana le vie del Quadrilatero della moda.
 
Un incontro tutt’altro che casuale: LARUSMIANI è il brand di eccellenza Italiana di abbigliamento e sartoria più antico di Via MonteNapoleone, Riedel un brand che vanta una storia familiare e una tradizione nel vetro e cristallo – nata in Boemia – di oltre 260 anni, primo nella storia a presentare, intorno alla metà del XX secolo, il concetto funzionalità e specificità del calice, cambiando così per sempre il mondo della degustazione del vino.
 
Tra i decanter presenti non poteva mancare il nuovo DOG (2018), l’omaggio allo Sheng Xiao, lo Zodiaco Cinese – molto caro a Maximilian J. Riedel – che quest’anno ha celebrato l’Anno del Cane. Il nuovo arrivato è realizzato a mano in fine cristallo e presenta al suo interno, attraverso una rientranza nella sua parte inferiore, un profilo che ricorda la testa di un cane. Come sempre, tutti i decanter condividono due caratteristiche comuni: ‘praticità’ e ‘funzionalità’, che si traducono nella tecnica della ‘doppia decantazione’. La sagoma interna e concava di Dog aiuta moltissimo il processo di decantazione, mescola e ossigena il liquido nel momento stesso in cui viene versato, consentendo al vino di aprirsi in tempi brevissimi.  In esposizione anche i nuovi eleganti modelli dedicati al servizio bar, Louis e Fire.
 
Durante la settimana de La Vendemmia di Via MonteNapoleone LARUSMIANI ospiterà una selezione di vini dell’azienda vinicola di Modigliana Torre 1922 e una degustazione che sarà guidata dal pluripremiato sommelier Luca Gardini.

Per maggiori informazioni sulla gamma di prodotti Riedel, consultare il sito www.riedel.com

Per informazioni su Larusmiani, consultare il sito www.larusmiani.it

A proposito di Riedel

RIEDEL, azienda familiare che vanta una tradizione familiare di 260 anni, rinomata per i suoi rivoluzionari prodotti in cristallo per la degustazione del vino differenziati a seconda dell’uso, è la prima nella storia a riconoscere che il gusto del vino è fortemente influenzato dalla forma del calice in cui è consumato. RIEDEL Crystal è stato riconosciuto come marchio numero uno nella produzione di bicchieri “in armonia con il vino”, unico in grado di accompagnare specifici vini e superalcolici. Nel 2013 l’azienda ha iniziato un’era d’innovazione, applicando le proprie conoscenze di forma e funzionalità alle bevande analcoliche. Accogliendo l’invito di Coca-Cola Company e con il supporto del team di esperti di Atlanta, RIEDEL ha messo a punto il progetto – frutto di workshop e assaggi – per realizzare un bicchiere specifico perfetto, che aumentasse il godimento della bevanda più conosciuta al mondo, la Coca-Cola classica. Nello stesso anno, RIEDEL ha risposto anche all’appello di Nespresso a Losanna, Svizzera, per il mercato delle bevande calde. Con l’aiuto e l’ampia conoscenza delle maggiori autorità del caffè, le due aziende hanno sviluppato insieme due bicchieri soffiati a macchina per la Nespresso, in grado di amplificare i diversi gusti e aromi delle più famose miscele di espresso del marchio leader del caffè. Dalla sua fondazione nel 1756 e grazie all’innovativa introduzione del primo calice specifico per varietà d’uva, il Burgundy Grand Cru nato nel 1958 – e successivamente l’intera collezione Sommeliers soffiata a bocca, lanciata nel 1973 – RIEDEL è diventato il brand preferito dagli esperti del vino, dai professionisti della ristorazione e dai consumatori esigenti di tutto il mondo. Il marchio RIEDEL è distribuito in tutto il mondo, disponibile nei migliori punti vendita e nei più esclusivi ristoranti.

X