VILLA FRANCIACORTA, L’EMOZIONE DEI 40 ANNI: PRESENTATO UN NUOVO FRANCIACORTA PER L’OCCASIONE EMOZIONE 40ANNI

Riserva Brut Millesimato 2008 voluta per festeggiare i quarant’anni dalla prima bottiglia di Emozione Brut 1978 è stata realizzata rispettando la “ricetta” originale di Emozione Brut (85% Chardonnay, 10 % Pinot Nero, 5% Pinot Bianco). Un prodotto straordinario, presentato in una preziosa bottiglia, prodotta in numero limitato (2.920 pezzi numerati), forte di un packaging elegante e raffinatissimo, con etichetta e collare in tessuto, in un intreccio di trama e ordito con filo oro in un prezioso cofanetto da collezione.

Perlage finissimo e persistente, colore cristallino e vivace, con un bouquet ricchissimo di ampie note floreali, di canditi, crosta di pane, caffè: un prodotto incredibile per stile, eleganza e raffinatezza, valori che fanno parte della storia di Villa fin dai suoi inizi, un’eccellenza che ne fa un unicum nel panorama vitivinicolo contemporaneo.

La storia di Villa Franciacorta è iniziata nel 1960 quando, Alessandro Bianchi, all’età di 26 anni si innamorò del borgo di Villa e decise di recuperarlo dal declino in cui versava. Oggi l’azienda si è totalmente convertita al biologico ed è protagonista, oggi come allora, di un coraggioso e incessante processo evolutivo, nel rispetto dell’’ambiente e della sostenibilità. “La cura e l’amore per il territorio e la sua storia – ha sottolineato il fondatore Alessandro Bianchi- insieme all’attenzione totale verso il territorio e l’ambiente, hanno costruito nel tempo il successo della nostra azienda”.

Alessandro Bianchi, con la figlia Roberta e il marito Paolo Pizziol, portano avanti, oggi come allora, questi valori, sostenuti dal forte legame con il proprio terroir e dai successi ottenuti. “Rinnoviamo le promesse fatte a questa terra 40 anni fa e continueremo nella sua salvaguardia e tutela valorizzando sempre più le potenzialità di questo grande terroir da veri custodi di questo Borgo incantato”, ha sottolineato Roberta Bianchi.

 

X