BRINDISI DI SAN VALENTINO Nebula Rosa di Poggio Cagnano per il giorno degli innamorati

Milano, Gennaio 2019_Un rosé elegante e profumato, in limited edition targato DOC Maremma Toscana e firmato dalla piccola boutique winery Poggio Cagnano, l’ideale per accompagnare cenette a lume di candela e ricette creative!

 
Nebula Rosa 2017, a base di Sangiovese, all’olfatto presenta numerosi frutti rossi, tra cui ribes e lampone, che si manifestano gradualmente seguiti da erbe officinali in un epilogo speziato. In bocca si percepiscono la succosità e la fragranza dei frutti rossi che si accompagnano alle sensazioni di freschezza amplificando vitalità e profondità. Il vino, biologico, adatto a un’occasione speciale!
Etichetta ricercata e molto “romantica” in cui si intravede una “nebula” che vuole essere una “riproduzione” della Nebulosa di Orione – anche chi non sa nulla di astronomia, conosce almeno di nome questa magnifica nebulosa, visibile a occhio nudo dai cieli cittadini – e richiama la tecnica del batonnage che viene applicata sul vino. Il batonnage consiste nel ” rimescolare ” le fecce fini o nobili alla massa del vino in affinamento nella barrique, creando appunto una sorta di nebulosa, da qui anche il nome del vino, Nebula Rosa. Un rosato per stupire la dolce metà!

X