INTERNATIONAL HORECA MEETING: TUTTO PRONTO PER LA ‘PRIMA’ ALLA FIERA DI RIMINI

Dal 16 al 19 febbraio, in contemporanea con Beer Attraction e BBTech Expo di Italian Exhibition Group,

l’8° edizione dell’evento di Italgrob, per la prima volta aperto anche ai gestori dei punti di consumo

 Rimini, 8 febbraio 2019 – È una delle grandi novità del ‘polo del fuoricasa’ in programma alla Fiera di Rimini dal 16 al 19 febbraio prossimi, per l’organizzazione di Italian Exhibition Group. Sbarca infatti in Riviera, per la prima volta, l’International Horeca Meeting di Italgrob (Federazione Italiana Distributori Horeca). Un tassello importante per riunire tutti i comparti della filiera del food & beverage.

 

Ai temi di maggiore attualità per il settore, con analisi di mercato e studi sull’evoluzione dei consumi Horeca, è dedicato il congresso di apertura di sabato 16 febbraio in Sala Neri, con importanti dirigenti e rappresentanti del fuoricasa italiano. Numerosi gli approfondimenti che si susseguiranno nell’Arena dell’Horeca, lo spazio allestito nel cuore della Fiera di Rimini, proprio sotto la cupola della hall sud.

Si parlerà di “Bevande alcoliche. Il ruolo etico dell’industria e dei distributori: problematiche, opportunità”, ma anche di formazione, con il convegno di domenica 17 febbraio (Sala Diotallevi) sul tema “Dal master ai nuovi workshop formativi, la distribuzione Ho.Re.Ca. guarda al futuro”, organizzato dalla Luiss Business School, con il sostegno dell’AFDB, Associazione per la Formazione nel Beverage. Sempre domenica, nel pomeriggio (Arena dell’Horeca), sono previste due sessioni di lavoro, a partire dalle ore 15: “Dalla tassa sugli zuccheri alle nuove esigenze salutistiche dei consumatori: quale futuro per bibite e soft drink?” e “Acqua del sindaco sì, acqua del sindaco no: è ancora un problema?”.

 

Novità assoluta dell’edizione 2019 è l’apertura anche ai gestori dei punti di consumo. I distributori potranno invitare così i propri clienti ad assistere a sessioni formative. Lunedì nell’Arena dell’Horeca, sarà la Planetone, con Marco Ranocchia, a parlare de “La preparazione e la competenza del personale, fattore decisivo per la competizione”. Nel pomeriggio invece Stefano Baladda e Silvana Giordano di Unibirra illustreranno “Le nuove ricette cibo-birra e la perfetta spillatura”, in collaborazione con ADHOR.

Martedì alle 11 (Arena dell’Horeca) è il momento del “Premio Accademie Storiche della Birra”, con la conduzione di Silvano Rusmini di Tuttopress. Durante la sessione, Giuliano Lanzetti di Pienissimo interverrà sul tema “Metti il turbo al tuo locale”.

 

In allegato il programma completo dell’evento.

 

COLPO D’OCCHIO SU BEER ATTRACTION E BBTECH EXPO 2019

Data: 16-19 febbraio 2019; organizzazione: Italian Exhibition Group SpA in collaborazione con Unionbirrai, FIC Federazione Italiana Cuochi; con il patrocinio di: Regione Emilia-Romagna e Comune di Rimini; frequenza: annuale; edizione: 5a; accesso: riservato esclusivamente agli operatori professionali,  solo nella giornata di sabato 16 febbraio: aperto anche al pubblico (maggiorenne) dei beer lovers, foodies e consumatori gourmet; orari: sabato 16, domenica 17 e lunedì 18 febbraio: 10.00-18:30; martedì 20 febbraio: 10.00 – 17.00; group brand manager food&beverage division: Flavia Morelli; brand manager: Marco Cecchini; www.beerattraction.it  www.bbtechexpo.it  #BA2019

PRESS CONTACT ITALIAN EXHIBITION GROUP

media@iegexpo.it

head of media relation & corporate communication: Elisabetta Vitali; press office manager: Marco Forcellini; international press office coordinator: Silvia Giorgi; press office specialist: Alessandro Caprio, Nicoletta Evangelisti Mancini

 

Vai alla barra degli strumenti