ULTIMO NATO IN CASA PROBIOS PASTA MULTICEREALI GLUTEN FREE

La rinuncia al glutine non deve essere una rinuncia al gusto

Probios è da sempre attenta non solo alle materie prime biologiche che utilizza per i suoi cibi ma ha un occhio di riguardo anche per chi soffre di intolleranze e patologie legate all’alimentazione.

Mangiare inoltre non è solo nutrirsi ma un piacere della vita che l’azienda ha sempre tenuto in alta considerazione: produrre alimenti sani e biologici nel rispetto dell’appagamento del consumatore. Questa linea di comportamento l’ha premiata mettendola tra i più importanti produttori di alimenti bio d’Europa.

Nella vasta gamma di alimenti dedicati a chi soffre d’intolleranze e patologie alimentari, una ricca sezione è dedicata ai celiaci, per i quali una rigorosa  dieta senza glutine è l’unica terapia che garantisce un perfetto stato di salute ed una qualità di vita ottimale.

L’incidenza di questa intolleranza in Italia è stimata in poco più di 100.000 persone, con un incremento annuo di circa il 20%.

A loro Probios dedica una vastissima gamma di prodotti senza glutine, molti dei quali anche mutuabili dal Sistema Sanitario Nazionale, che possiedono la garanzia di non aver subito contaminazioni con il glutine durante tutte le fasi del processo produttivo (il contenuto di glutine non deve essere superiore a 20ppm (parti per milione o mg/kg).

Il nuovo nato della gamma, la Pasta Multicereali, è prodotta con farine biologiche di mais, riso, riso integrale, grano saraceno, quinoa, macinate e trafilate in Italia. Questa speciale formulazione con cereali gluten free dal gusto e consistenza del tutto paragonabili alle migliori paste sul mercato, la rende adatta e apprezzata anche dal consumatore non celiaco e ottima per tutta la famiglia.

La particolare lavorazione permette di ottenere una pasta saporita dall’ottima tenuta in cottura che ben assorbe il condimento.

Il prodotto è disponibile in pratici astucci da 340 gr e in 5 formati: penne, fusilli, spaghetti, ditali e sedanini.

Il packaging riprende la nuova visual identity di Probios,  in linea con un percorso di rinnovamento immagine che coinvolgerà non solo il packaging.

Il prodotto è mutuabile dal Sistema Sanitario Nazionale, e riporta in confezione la Spiga barrata, marchio concesso dall’Associazione Italiana Celiachia.

L’uso di cereali alternativi al frumento è un’ottima opzione, anche per chi non ha particolare problematiche alimentari, per concedere all’organismo una pausa salutare dalla continua assunzione di frumento raffinato, senza comunque rinunciare al gusto di un bel tradizionale piatto di pasta!

 

  • Pasta Multicereali senza glutine – Probios

Conf: 340g

Prezzo: € 2,46

 

 

 

Probios

Probios, con oltre 40 anni di storia, è leader nel settore dell’alimentazione vegetariana biologica. Commercializza con successo 835 prodotti biologici di cui 460 senza glutine, molte le referenze adatte ad altre intolleranze alimentari con milioni di referenze vendute ogni anno. Probios esporta in 45 differenti paesi in Europa e nel mondo.

Il suo successo è frutto della trasparenza e alla tracciabilità di tutti i suoi prodotti; i suoi partner eseguono un’accurata selezione dei metodi di coltivazione delle materie prime: scegliere biologico significa non cedere all’uso di diserbanti, antiparassitari, concimi chimici e di sintesi, di organismi geneticamente modificati e non aggiungere in ricetta conservanti, coloranti e aromi artificiali.

La mission è quella di trasmettere ai consumatori finali l’importanza della scelta alimentare come azione concreta per il miglioramento della salute e dell’ambiente: migliorare la vita dell’uomo e del pianeta, diffondendo una cultura vegetariana biologica che crei benessere, con gusto e qualità.

X