A Napoli il prossimo Evento Club X per i professionisti del settore. I più importanti vini  dell’Italia del Sud incontrano una selezione dei migliori Champagne

Lunedì 25 Marzo 2019  10.30 – 19.00

 Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa – Portici

Nella suggestiva cornice del Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa (Napoli-Portici), il Club Excellence – associazione che riunisce tredici tra i maggiori importatori e distributori italiani di vini e distillati d’eccellenza – organizza il secondo appuntamento di Eventi Club X ovvero una serie di incontri-eventi rivolti principalmente agli operatori di settore, dedicati alla degustazione, alla formazione e all’approfondimento tecnico nel mondo dei vini e distillati.

La tappa ‘Sud & Champagne’ riunirà i produttori vitivinicoli più rappresentativi dell’Italia del Sud insieme a un’accurata selezione di maison di Champagne – tra le quali Louis Roederer, Ayala, Bruno Paillard, Jacquesson, Thiénot, De Sousa, Palmer & Co, Pannier, Encry, Paul Bara, Marguet, Larmandier-Bernier, de Venoge, Schreiber, Pierre Gimonnet & Fils, H. Giraud, Bonnaire, Pascal Doquet, Pannier, Colin –, per un totale di oltre 65 espositori.

Tra le aziende del Sud Italia che saranno presenti all’interno dello spazio del Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa saranno presenti: Terrazza dell’Etna, Cantine Carpentiere, Aranciu e Lumia, Intorcia, Terre di Balbia, Grifalco della Lucania, Montevetrano, Tenuta Scuotto, Paolo Caciorgna, Tenuta Terre Nere, Cento Passi, Benanti, Caravaglio, Adriano Ramos Pinto S.A., Amarano, Mugo, Petrilli, Quartomoro di Sardegna, Decugnano dei Barbi, Bajola, Ciro Picariello, Porto Kopke, Pietradolce, Masseria Li Veli, Spiriti Ebbri, Tenuta di Castellaro, Guido Marsella, Adriano Ramos Pinto S.A., Madeira Wine Company S.A.

 

I numerosi produttori presenti, saranno a disposizione per incontrare gli operatori del mondo Horeca e della distribuzione, gli appassionati e la stampa specializzata.

Orario di apertura: dalle 10.30 alle 19.00

I SOCI DEL CLUB EXCELLENCE

· Balan Srl rappresentata da Daniele Balan

· Bolis Srl rappresentata da Andrea Bolis

· Cuzziol Grandivini Srl rappresentata da Luca Cuzziol

· Les Caves de Pyrene Srl rappresentata da Cristian Bucci

· Meregalli Giuseppe Srl rappresentata da Marcello Meregalli

· Pellegrini Spa rappresentata da Pietro Pellegrini

· Prémiere srl  rappresentata da Alessandro Federzoni

· Premium Wine Selection P.W.S. Srl rappresentata da Luigi Piacentini

· Proposta Vini Sas rappresentata da Gianpaolo Girardi

· Sagna Spa rappresentata da Massimo Sagna, anche Presidente del Club Excellence

· Sarzi Amadè Srl rappresentata da Alessandro Sarzi Amadè

· Teatro del Vino rappresenta da Mario Galleni e Leonardo Stelloni

· Vino & Design Srl rappresentata da Dick ten Voorde

Il Club dei distributori e importatori nazionali di vini e distillati di eccellenza, costituito a Milano il 25 giugno 2012, vede riunite le principali realtà italiane che operano nel campo della distribuzione vitivinicola della massima qualità, con lo scopo di diffondere la cultura del concetto di organizzazione della distribuzione e del commercio di vini e distillati di prestigio, settore che sempre più necessita di trasparenza, collaborazione e correttezza.

A quattro anni dalla sua nascita, il 4 luglio 2016 il Club si è costituito Società Cooperativa e oggi, vede riuniti 14 soci tra le aziende più importanti nella distribuzione vitivinicola di eccellenza in Italia: Sagna Spa, Balan Srl, Bolis Srl, Cuzziol Grandivini Srl, Ghilarsi Selezioni Srl, Les Caves de Pyrene Srl, Gruppo Meregalli, Pellegrini Spa, Première srl, Premium Wine Selection Srl, Proposta Vini Sas, Sarzi Amadè Srl, Teatro del Vino Srl e Vino&Design Srl.

 

                                                      

                                                       Per info: www.clubexcellence.it

X