CANTINA ZORZETTIG: IL VINO SECONDO ANNALISA AL FUORI DI TASTE 2019

La cantina friulana tra i protagonisti del Fuori di Taste a Firenze. Il 7 marzo degustazione guidata e cena al Ristorante l’Ortone, il 10 Pranzo Tosto al Regina Bistecca

 

Il vino secondo Annalisa”, spiegato da Leonardo Romanelli, è la serata proposta dalla Cantina Zorzettig per il Fuori di Taste di Firenze, il programma off di Taste che animerà il capoluogo toscano dal 7 all’11 marzo con eventi legati al mondo del food lifestyle. Quella di Zorzettig sarà una degustazione guidata dal critico enogastronomico, volto Rai e penna della guida Gambero Rosso, in programma il 7 marzo dalle ore 20.00 all’interno del Ristorante l’Ortone di Piazza Lorenzo Ghiberti a Firenze. I partecipanti potranno conoscere quattro vini della cantina friulana, scelti per raccontare il territorio e la passione delle donne Zorzettig: Pinot Bianco, Ribolla Gialla, Cabernet Franc e Refosco dal Peduncolo Rosso. La serata inizierà con un racconto a due voci: Leonardo Romanelli e Annalisa Zorzettig condurranno i presenti in un viaggio alla scoperta della storia dell’azienda e della sua regione. Si proseguirà con la cena, dove ad ogni vino sarà abbinato un piatto tipico della cucina toscana, per far comprendere la versatilità e l’eccellenza di questi vini. Domenica 10, il Pinot Nero e lo Schioppettino della selezione Myó saranno invece protagonisti al Regina Bistecca in via Ricasoli de “Il Pranzo tosto con l’antipasto e il girarrosto (100% toscano)”.
Questi eventi si inseriscono nel più ampio programma di iniziative spettacoli, performance e dibattiti che interesserà il capoluogo toscano al di fuori e parallelamente a Taste, il salone organizzato da Pitti Immagine dedicato all’universo dell’enogastronomia di eccellenza. La 14a edizione si svolgerà dal 9 all’11 marzo all’interno della Leopolda. Sabato 9 e domenica 10 il salone resterà aperto dalle 9.30 alle 19.30 per gli operatori di settore, mentre il pubblico generico potrà accedervi dalle 14.30 in poi. Lunedì 11, invece, la manifestazione sarà aperta a tutti dalle 9.30 alle 16.30. Cantina Zorzettig sarà presente nel Taste Tour alla postazione C/26.

 

Info in breve:
IL VINO SECONDO ANNALISA
Quando: giovedì 7 marzo 2019
Dove: Ristorante l’Ortone, Piazza Lorenzo Ghiberti, Firenze
Orario dell’evento: dalle ore 20.00
Ingresso al pubblico: costo di partecipazione € 45 a persona comprensivi di degustazione e cena, posti limitati
Info e prenotazioni: chiamare il numero 055.2340804
IL PRANZO TOSTO
Quando: domenica 10 marzo 2019
Dove: Ristorante Regina Bistecca, via Ricasoli, 14r – Firenze
Orario dell’evento: ore 12.45
Ingresso al pubblico: costo di partecipazione € 45 (vini inclusi)
Info e prenotazioni: Tel 055.2693772 mail mangio@reginabistecca.com

X