Ski&Wine sulla Marmolada Emozionanti discese sugli sci e pause di gusto

Conto alla rovescia per la terza edizione consecutiva di Ski&Wine.

Domenica 24 marzo 9 le cantine e 12 i rifugi Marmolada – Move to the top che partecipano all’evento realizzato in collaborazione con Arabba Fodom Turismo. L’appuntamento enogastronomico ad alta quota che unisce il “gusto” dello sci a quello del vino sulle vette più affascinanti delle Dolomiti.
 


Malga Ciapèla (BL), 21 marzo 2019 – Quale miglior modo per assaporare un calice di ottimo vino, se non dopo una ascesa spettacolare con la funivia della Marmolada? E se a tutto ciò si unisce l’occasione di una sciata primaverile sulle piste della Regina delle Dolomiti? Per gli amanti dello sci e della buona tavola, durante tutta la giornata di domenica 24 marzo sarà possibile partecipare a Ski&Wine, un connubio particolare e imperdibile per godere di ottimi vini, della neve e dell’affascinante paesaggio alpino della Marmolada, la vetta più alta delle montagne dolomitiche.
 
L’appuntamento enogastronomico Ski&Wine permetterà di raggiungere sugli sci e scoprire per un momento di pausa 12 rifugi del comprensorio Arabba – Marmolada, tra i quali il ristorante Serauta a 3000 m al secondo tronco della funivia della Marmolada, Rifugio Padon, Rifugio Capanna Bill, Rifugio Tabià Palazza, Rifugio Pizzeria La Cianèl e Rifugio Passo Fedaia. In questa occasione verrà proposta la degustazione in quota di una selezione di vini tra nove cantine e aziende vinicole del territorio del Veneto e del Trentino Alto Adige abbinati a finger food e prodotti tipici locali preparati dai gestori dei rifugi.
In particolare, presso il ristorante Serauta sarà possibile assaporare il prosecco della Cantina Collalto, gentilmente concesso da La Cave di Cortina, e i prodotti della ditta Carpano.
 
Ski&Wine si svolge nel comprensorio sciistico Arabba – Marmolada e offre una giornata all’insegna del gusto e del divertimento. Sarà possibile iscriversi anche la mattinata stessa del 24 marzo dalle 8.30 alle 10.30, presso gli Uffici Turistici di Sottoguda e di Arabba. Per vivere questa esperienza speciale di divertimento sugli sci alla scoperta del gusto, basterà aggiungere al proprio skipass un ticket di 20€ o di 25€ per coloro che volessero essere accompagnati da un maestro di sci. Davvero un’occasione imperdibile e aperta a tutti per godere dell’ultima neve primaverile immersi nel fascino del paesaggio delle Dolomiti, Patrimonio UNESCO.
 
Per qualsiasi informazione rivolgersi a:
– Ufficio Turistico Sottoguda – Rocca Pietore, Tel. 0437 722277
– Ufficio Turistico di Arabba – Via Mesdì, 66/A-B – Arabba, tel. 0436 780019
 
www.funiviemarmolada.com  
www.marmolada.com

  
 

Evento organizzato da Arabba Fodom Turismo, Consorzio Turistico Marmolada, Scuola Sci & Snowboard Arabba, Scuola Sci & Snowboard Dolomites – Rèba e Scuola Sci & Snowboard Marmolada

X