Stelle, stile e specialità L’alta cucina in Francoforte

L’edizione tedesca della Guida Michelin 2019 è appena stata rilasciata e riconferma le stelle per la città di Francoforte. Tra le novità di questa edizione due ristoranti stellati tornano nella lista delle eccellenze culinarie della città.

 

 

Francoforte, 26 marzo – L’ultima edizione aggiornata della storica guida rossa Michelin, è uscita a fine febbraio. Francoforte ha molto da offrire, tutti gli chef della regione condividono un amore smisurato per i prodotti freschi, le ricette della tradizione, la passione per la cucina e l’arte dell’ospitalità. Con un totale di nove ristoranti, Francoforte si conferma all’avanguardia per la sua innovativa cucina di alto livello.  La lista anche quest’anno è capeggiata dal ristorante Lefleur e dal suo chef, Andreas Krolik, che è stato in grado di mantenere le sue due stelle Michelin, rendendo il ristorante l’unico due stelle della città. Il Tiger Gourmet-Restaurant e il Restaurant Weinsinn nel quartiere della stazione, hanno riconquistato le stelle che gli erano state riconosciute negli scorsi anni. Un altro ristorante stellato di Francoforte è il Seven Swans, che si trova sulla riva destra del fiume Meno. Qui Ricky Saward e il suo staff di cucina combinano specialità stagionali con sapori di tutta la regione, il risultato sono piatti vegetariani unici nel loro genere.

Il riconoscimento della prestigiosa guida francese consolida la posizione della città tedesca nel panorama gastronomico della Germania. Confermando l’ascesa della cucina tedesca nello scenario europeo della cucina di alto livello.

Lafleur im Gesellschaftshaus Palmengarten, chef Andreas Krolik (** stelle Michelin)
Tiger-Gourmetrestaurant, chef Coskun Yurdakul (* stella Michelin)
Villa Meron, chef André Grossfeld (* stella Michelin)
Restaurant Gustav, chef Joachim Busch (* stella Michelin)
Ristorante Carmelo Greco, chef Carmelo Greco (* stella Michelin)
Seven Swans, chef Jan Hoffmann (* stella Michelin)
Erno’s Bistro, chef Valéry Mathis (* stella Michelin)
Français im Steigenberger Frankfurter Hof, chef Patrick Bittner (* stella Michelin)
Restaurant Weinsinn, chef Julian Stowasser (* stella Michelin)

X