SAPORI DI PRIMAVERA: TENUTA MAZZOLINO APRE LE PORTE PER DEGUSTAZIONI E VISITE IN CANTINA

SAPORI DI PRIMAVERA:
TENUTA MAZZOLINO APRE LE PORTE PER DEGUSTAZIONI E VISITE IN CANTINA

Maggio 2019 – Con il bel tempo, la voglia di passare una giornata all’aria aperta e concedersi una fuga dalla città è sempre più forte. Per questo Tenuta Mazzolino organizza ogni anno un opening dedicato alla convivialità, con visite alla Tenuta e degustazioni guidate in Cantina. L’appuntamento 2019 è per Domenica 26 Maggio a Corvino San Quirico, nel cuore dell’Oltrepò Pavese, dove Tenuta Mazzolino aprirà le porte per accogliere gli amanti del vino, appassionati e buon gustai.

Qui – dalle 10 alle 18 – sarà possibile partecipare a visite guidata tra le vigne – 20 ettari coltivati biologicamente – e in cantina per scoprire dove e come vengono prodotti i vini Mazzolino: dalla sala imbottigliamento, tanto affascinante quanto tecnologica, alla sala vendemmia/vinificazione, passando per i silos in acciaio inox usati per la fermentazione, per poi concludere nell’affascinante barricaia che custodisce i vini più pregiati.

In tale occasione sarà possibile degustare le nuove annate di Camarà e Terrazze, rispettivamente Chardonnay e Pinot Nero – vini freschi, eleganti e armonici -, gli spumanti Blanc de Blancs, Chardonnay in purezza millesimato, e Cruasé, Pinot Nero vinificato in rosa, nonché le etichette storiche Blanc e Noir che incanteranno per la loro purezza e intensità.

 

Per informazioni contattare Tenuta Mazzolino al numero 0383 876122 o visitare il sito www.tenuta-mazzolino.com 

X