Aperol brinda a 100 anni di storia con lo spettacolo musicale

Con la collaborazione di: ALESSANDRO CATTELAN

Sabato 29 giugno in Piazza San Marco a Venezia

e in TV venerdì 26 luglio su Sky Uno (ore 21.15) e TV8 (ore 23.30)

Direzione Musicale: MAX GAZZÈ

Sul palco: FRANCESCA MICHIELIN, MÅNESKIN, MAX GAZZÈ

Aperol, vera e propria icona dell’aperitivo italiano, brinda a 100 anni all’insegna della condivisione e dello stare insieme con la seconda edizione di APEROL HAPPY TOGETHER LIVE, uno spettacolo live unico e originale che si terrà quest’anno nel cuore di Venezia, in Piazza San Marco, sabato 29 giugno. L’evento sarà trasmesso anche in TV venerdì 26 luglio in esclusiva su Sky Uno (canale 108, digitale terrestre canale 455) alle 21.15 e in chiaro su TV8 alle 23.30.

L’evento sarà realizzato con la collaborazione di Alessandro Cattelan e la direzione musicale di Max Gazzè. Insieme a lui, sul palco anche Francesca Michielin e Måneskin: gli artisti, ognuno con il proprio stile musicale, si alterneranno con le loro performance per realizzare un unico e grande show.

Nell’anno del suo centesimo anniversario, Aperol desidera ringraziare e celebrare tutti i suoi appassionati consumatori e il proprio territorio di origine con un invito “a casa”, in Veneto, per brindare insieme al compleanno dell’aperitivo per eccellenza. L’unico che unisce un sapore unico ed inimitabile ad un mondo fatto di valori ed esperienze e diffonde la gioia di stare insieme. 

 

APEROL HAPPY TOGETHER LIVE è un format capace di coniugare in un unico live artisti incredibili, diversi nello stile, ma uniti dalla passione per la musica: un’unione spettacolare che vuole essere un invito alla condivisione, esaltando le differenze.

Il poliedrico Alessandro Cattelan, di cui si è appena concluso il late night show E poi c’è Cattelan, collaborerà alla realizzazione dello show, sia introducendo lo spettacolo live sia commentando come storyteller la trasmissione dell’evento in TV venerdì 26 luglio su Sky Uno (canale 108, digitale terrestre canale 455) alle 21.15 e in chiaro su TV8 alle 23.30.

Nel corso dell’evento si esibirà FRANCESCA MICHIELIN, una delle artiste più complete ed interessanti dell’attuale panorama musicale italiano. L’ultimo album 2640, ha collezionato dischi di platino con i singoli Vulcano e Io non abito al mare. Cantautrice e polistrumentista, nel 2016 arriva seconda a Sanremo con Nessun grado di separazionee rappresenta l’Italia all’Eurovision Song Contest. Nella sua carriera ha collaborato con le firme più importanti della nuova scena musicale italiana e ha suonato sui palchi dei principali club e festival italiani.

Sul prestigioso palco di Piazza San Marco si esibiranno anche i MÅNESKIN, la band romana composta da Damiano (cantante), Victoria (bassista), Thomas (chitarrista) ed Ethan (batterista) che, con 66 date sold out e oltre 135.000 biglietti venduti tra il 2018 e il 2019, continua a collezionare successi e riconoscimenti, dai quattro dischi di platino di “Torna a casa” fino alla tripla certificazione platino del primo singolo in italiano “Morirò da Re”, entrambi contenuti nel progetto discografico da record “Il ballo della vita” (doppio disco di platino). Lo scorso febbraio il gruppo ha attraversato in tour tutta Europa, prima di tornare nei principali club italiani con la tranche primaverile de “Il ballo della vita tour” e poi proseguire con nuovi live estivi in alcuni dei più importanti festival italiani e internazionali.

Protagonista di APEROL HAPPY TOGETHER LIVE è anche MAX GAZZE’, che firma anche la Direzione Musicale dell’evento. Bassista d’eccezione, straordinario musicista, compositore di opere ‘sintoniche’ e colonne sonore, cittadino del mondo nella storia personale, Gazzè ha suonato in tre continenti (Europa, America, Asia) ed è seguito da un pubblico affezionato sparso in tutta Europa. In 27 anni ha pubblicato 12 album in studio, 3 raccolte e un live e ha collaborato con oltre 30 artisti tra italiani e internazionali (tra cui Stewart Copeland).

L’appuntamento è per sabato 29 giugno, a Venezia in Piazza San Marco, a partire dalle ore 21.30, per brindare a 100 anni di connessione tra le persone e di condivisione di momenti spensierati. Una festa talmente grande, che per poter accogliere tutti vedrà la collaborazione del mezzo di comunicazione più diffuso: la televisione. APEROL HAPPY TOGETHER LIVE sarà trasmesso in TV venerdì 26 luglio in esclusiva su Sky Uno (canale 108, digitale terrestre canale 455, alle 21.15) e in chiaro su TV8 (alle 23.30).

APEROL HAPPY TOGETHER LIVE è ideato e organizzato in collaborazione con Punk For Business – business unit di brand entertainment di Worldwide Shows Corporation, la holding specializzata in grandi eventi e intrattenimento dal vivo, leader nella creazione di spettacoli globali di larga scala – e con la consulenza artistica di Marta Donà (LaTarmaManagement).

L’evento a Venezia è gratuito con accesso su registrazione fino ad esaurimento posti. Iscrizioni aperte dal 3 giugno su www.aperol.it 

X