L’Hotel Plaza di Abano Terme affronta la stagione estiva con VYTA®, rivoluzionario programma dedicato alla longevità

Struttura alberghiera di lunga tradizione e vera e propria eccellenza nell’ospitalità termale, l’Hotel Plaza ha appena inaugurato il primo centro VYTA® in Italia, percorso integrato che si avvale di un team medico guidato dal prof. Galimberti, esperto di medicina anti-age. Mentre, per chi cerca una mini-vacanza di semplice remise en forme, c’è l’offerta “Estate no stress”

   

Abano Terme, 11 giugno 2019 – Nel centro di Abano Terme, immerso nella natura del Parco regionale dei Colli Euganei e vicinissimo a città d’arte come Venezia, Padova e Vicenza (ma anche a piccoli gioielli medioevali come Monselice e Arquà Petrarca), l’Hotel Plaza, 4 stelle, riconosciuto come una delle eccellenze nell’ambito  dell’ospitalità termale da oltre 50 anni, offre l’opportunità di vivere incomparabili momenti di benessere in una residenza di charme, tra innovazione e italian way of life.

 

Il percorso SPA Cristalia e l’innovativa Sensory Pool

Cuore del Plaza è naturalmente la SPA. L’innovativa Sensory Pool, propone, prima in Italia e in Europa, un nuovo modello di piscina termale che, in un’experience totalizzante, unisce al piacere tattile dell’acqua tutta una serie di stimoli quali immagini ad alta risoluzione, suoni, profumi, idromassaggi e vapori termali in una sorta di emozionante abbraccio olistico.

Per quanto riguarda le cure, queste possono vantare il valore aggiunto dei benefici fanghi termali di Abano gli unici, con Montegrotto, a essere garantiti da un brevetto europeo, una vera e propria risorsa naturale e non invasiva dai potenti effetti antiinfiammatori. Qui gli ospiti possono inoltre scegliere tra un’articolata offerta di massaggi terapeutici e relax, rituali di benessere, trattamenti beauty e remise en forme, senza contare il percorso SPA Cristalia con bagno di vapore, bagno mediterraneo, sauna finlandese, cascata di ghiaccio, pedana geyser, docce emozionali, nebulizzazioni con essenze profumate e area relax con parete di sale. A tutto questo mondo di benessere si è aggiunto, da pochi giorni, il programma VYTA®, percorso integrato che si avvale di un team medico guidato dal prof. Galimberti, esperto di medicina anti-age.

 

Un mondo di ospitalità, ricco di comfort

Le camere dell’Hotel Plaza sono pensate per soddisfare qualsiasi esigenza, dalle “contemporary”, per chi preferisce uno stile funzionale e raffinato, alle “plaza” e alle “panoramic”, classiche ed eleganti, fino alle tre esclusive “fashion”, dallo stile easy chic e metropolitano e alle “classic suite” e “modern suite” (da 38 a 60 mq), quest’ultime con una fantastica vista su Abano Terme e sui Colli Euganei.

Al ristorante “Atmosphere”, dall’accurato ambiente di design e al “Plaza bistrò”, pool bar ampliato e trasformato in un ambiente di tendenza nella zona wellness, gli ospiti potranno assaporare le proposte culinarie degli chef che, in sinergia al team di medici nutrizionisti, si impegnano a offrire un ottimale modello di ristorazione, bilanciando consapevolmente – dalla prima colazione alla cena – gusto, salute e territorio grazie a ingredienti stagionali, biologici e a Km zero, spaziando pure tra le variate proposte enogastronomiche regionali.  Senza contare i piacevoli happy hour tutti da vivere nella sala del “Panoramic cafè”.

 

Pacchetto speciale “Estate no stress”

Nel periodo tra il 2 giugno e il 30 agosto, l’Hotel Plaza propone l’offerta Estate no stress”, disponibile in tutte le tipologie di camera, con un soggiorno minimo di 7 notti in mezza pensione, compreso il ricco buffet della prima colazione, a partire da € 497 a persona in camera doppia. Tra gli altri benefit, compresi nel pacchetto, lo spa-kit, l’accesso alle piscine termali con idromassaggio e giochi d’acqua fino alle 23.30, due accessi per persona al percorso SPA Cristalia, un massaggio distensivo a persona da 25 minuti, accesso alla sauna finlandese esterna e percorso Kneipp, corsi di acquagym e stretching di gruppo con fitness trainer, parcheggio auto e noleggio biciclette gratuiti e, ogni sera, spettacolo di video-mapping in piscina termale.

Per tutte le informazioni sull’Hotel Plaza: https://plaza.it/

Il Metodo VYTA®: screening, prevenzione e rigenerazione

Un percorso innovativo e ambizioso, basato sulla sinergia delle conoscenze della scienza biomedica, della medicina olistica e delle tecniche e tecnologie del benessere. Molto di più di un usuale kit anti-aging o di una semplice remise en forme, bensì un programma personalizzato con un obiettivo ben preciso: vivere di più e meglio. Il programma VYTA®, ospitato all’Hotel Plaza di Abano Terme, si configura dunque come un vero e proprio investimento sulla salute riguardo alla longevità e allo stare bene fisicamente e mentalmente nel prosieguo della propria esistenza.

Ideatore del programma è il dottor Umberto Carraro, medico esperto in medicina termale, affiancato da un team di medici (cardiologi, osteopati, psicologi ecc.) e professionisti del wellness, capitanati dal professor Damiano Galimberti, direttore scientifico e autorità nel campo della nutrigenomica, dell’epigenetica e della medicina antiaging.

Il programma VYTA®, elaborato su misura in base alle esigenze del singolo partecipante e basato su una serie di analisi e test genetici di ultima generazione che consentono di impostare tattiche predittive e di gestione della persona per un benessere totale, si articola su un lasso di tempo ampio, iniziando da una prima fase di 6 giorni presso il nuovissimo “spazio VYTA®” all’interno dell’Hotel Plaza. Poi seguiranno altri due soggiorni più brevi (della durata di due notti ciascuno) che saranno diluiti nell’arco di sei mesi. L’efficacia di VYTA® sta inoltre nel “VYTA® routine at home”, ovvero un percorso di potenziamento coordinato e supportato dal Personal Vyta Assistant che consisterà in una dieta personalizzata e in esercizi quotidiani da seguire una volta tornati a casa.

Per tutte le informazioni sul metodo VYTA: www.vytalifeclub.it

 

X