“I have missed more than 9000 shots and lost almost 300 games. I have failed over and over and over again in my life. And that is why I succeed.”
(Michael Jordan)
 

Magrè, 25 Giugno 2019_La Tenuta Alois Lageder presenta gli ultimi esperimenti eseguiti in vigneto e in cantina e lancia sul mercato, a partire da questo mese, le nuove Comete. Fare errori, superare i propri limiti, provare sempre qualcosa di nuovo e spingersi oltre i confini: il progetto parte da questi presupposti. “Alcuni di questi esperimenti si dissolvono mentre altri diventano stelle e parte integrante del nostro assortimento“, spiega Alois Clemens Lageder, che ha avviato questo progetto nel 2017.

In vista dell’aumento delle temperature quali sono i vitigni che potrebbero avere un ruolo fondamentale in Alto Adige nel futuro? La fermentazione a grappolo intero può aumentare la percezione della freschezza? Quali possibilità offrono le varietà resistenti ai funghi? Queste sono solo alcune delle domande su cui si concentrano le nuove Comete.

Perché è stato scelto proprio il nome “Comete”? Le comete prima s’illuminano, poi percorrono la propria orbita, fino alla loro distruzione. Alcune impiegano anni, altre pochi istanti. Ogni volta ci lasciano delle tracce, come se ci indicassero la direzione da seguire nelle nostre attività. La voglia di sperimentare, lo spirito innovativo e la curiosità di giocare con varie componenti, hanno dato vita alla linea “Le Comete“. Ogni Cometa è un vino unico e irripetibile, come un’impronta digitale. Esattamente come la speciale etichetta applicata a queste bottiglie, che rappresenta una coda di cometa disegnata a mano, con un polpastrello.

Da giugno la linea si arricchirà con nove nuovi vini “esperimenti” in limited edition: MIN · XVI, THUR · XVI, RAH · XVI, TAN · XV, SOU · XVII, SOU MA · XVII, SEM ∙ XVII, BLA ∙ BLA 2, ZIE ∙ XVI.
 
Maggiori informazioni in merito alla linea “Le Comete” a questo link:
https://aloislageder.eu/vini/comete  

 

 

X