“TANTA ROBA”NEL NUOVO MENÚ ESTIVO PANINO GIUSTO!

Nuove ricette nel menù Panino Giusto, declinato secondo quattro diverse esperienze proposte, curiosando tra maestria degli chef, voglia di sperimentare, stagionalità e fedeltà alla tradizione.

 

Quest’anno la stagione più bella, quella in cui si ha sempre voglia di uscire con gli amici, di mangiare all’aperto e di tirar tardi si è fatta attendere, ma Panino Giusto la accoglie per tempo, aggiungendo novità sempre più sfiziose, creative e equilibrate, nel suo menu, che di recente è stato diviso in 4 aree: Novecento per la tradizione, Maestri per competenza da chef, Esplorazioni perché… la sera ha bisogno di tempi più lunghi del pranzo e l’area Speciali, con edizioni limitate alla stagione e alla forniture di prodotti di nicchia.

Nel menú Maestri: il fresco “Marino”, un tributo alla cittá di Genova e al brulicare di gusti e contaminazioni che storicamente animano i quartieri del porto. E’ un panino di mare, a base di un ottimo sgombro, con hummus, insalata di cavolo cappuccio, salsa allo yogurt e olio extravergine di oliva, il tutto racchiuso in un croccante panino ai cereali. “Pegaso”, creato da Daniele Reponi, semplice e ricercato, estremamente estivo, dove la leggerezza della tacchinella, cotta a bassa temperatura perché rimanga morbida e succosa, è in perfetta armonia sia con la delicatezza della crescenza che col gusto deciso dei carciofini grigliati e il tocco agrumato del limone.

Il suadente “Petelia” -nato dalla maestria della giovane Chef Caterina Ceraudo, per celebrare il primo Panino Giusto First Floor a Milano, in Piazza Cordusio- entra finalmente in tutti i locali Panino Giusto, nella sezione Speciali, in omaggio al talento della giovane e talentuosa chef calabrese e ai sapori della sua terra. Una vera esplosione di sapori mediterranei che aspira ad entrare nella rosa dei Panini Italiani Autenticati dall’Accademia del Panino Italiano.

Alla voce “Esplorazioni”, entra in menù “Napoleone” con una ricca farcitura di carne alla griglia e sfiziose verdure aromatizzate che ricorda i barbecue estivi e può essere accompagnato dai nuovi contorni di stagione; mentre chi ha gusti più tradizionali, nelle giornate rinfrescate dal confort offerto dai locali Panino Giusto, gusterà tra i Panini Storici l’ “Estivo” e il “Carpaccio” di carne salada.

Gusto fresco anche nella carta dei dolci di Panino Giusto con la golosa “Cheescake con frutta fresca” e la deliziosa “Crostatina agli agrumi”, firmata dal pasticcere Fabrizio Barbato.

 

Nell’ottica della flex offering recentemente introdotta da Panino Giusto, focalizzata sulla valorizzazione dell’esperienza gastronomica articolata in quattro aree esperienziali, riusciamo a mantenere un dialogo costante con i nostri clienti e a soddisfare le preferenze di ciascuno” commenta Cristina Giordano, Responsabile Food&Beverage di Panino Giusto. “I nostri menù così flessibili e dinamici ci permettono una rotazione di ricette in costante evoluzione e sempre in linea con i nuovi stili di vita e i nuovi trend di consumo. Anticipo che stiamo a questo proposito preparando una formula nuova per la sera da Panino Giusto, da testare in 6 locali di Milano e Lombardia, di cui vi faremo sapere prossimamente”.

X