L’Hotel Gardena di Ortisei premiato ai Condé Nast Johansens Award come Best Dining Experience e Best Spa Facilities. Due importanti riconoscimenti che fanno dell’hotel una location d’eccellenza per trascorrere una vacanza tra ottima cucina e relax a 5 stelle.

4 novembre 2019 – Doppio premio per l’Hotel Gardena! Lo scorso 4 novembre a Londra, durante il 37° Annual Awards Dinner al May Fair Hotel, il 5 stelle di Ortisei ha fatto il bis ottenendo ben due importanti riconoscimenti: l’Award for Excellence 2020 nella categoria Best Dining Experience e il Luxury Spa Award 2020 nella categoria Best Spa Facilities.
 
Come ogni anno la Condé Nast Johansens, prestigiosa guida per viaggiatori indipendenti della famiglia di Vogue, GQ, Traveller, Vanity Fair, premia le migliori strutture in Europa, UK e nell’area del Mediterraneo che, sulla base del gradimento espresso dai turisti e di una rigida selezione operata da ispettori locali,  si sono contraddistinti nelle varie categorie per plus ed eccellenze ineguagliabili.
 
Gli importanti riconoscimenti ricevuti dall’Hotel Gardena premiano quindi i due fiori all’occhiello che, oltre al grande charme della struttura, alla location invidiabile e ai servizi top level, pongono l’albergo tra i più prestigiosi dell’Alto Adige: l’eccezionale offerta gastronomica e la magnifica spa con tutti i suoi servizi.

La cucina

 

 

 

 

 

In un ambiente particolarmente accogliente e raffinato Hubert Fischnaller, chef de cuisine del Gardena da oltre un decennio, e i suoi collaboratori preparano per gli ospiti piatti leggeri e menu da intenditori, sempre con la massima cura e professionalità: specialità della cucina italiana, mediterranea, regionale, internazionale e vegetariana, utilizzando solo i migliori prodotti e ingredienti, freschi di produzione regionale, cucinati in modo da mantenere intatti i loro principi nutritivi. Non solo. L’Hotel Gardena vanta anche un ristorante stellato: il Ristorante gourmet Anna Stuben (1 stella Michelin), tempio dello chef Reimund Brunner, è un’experience esclusiva per gli occhi ed il palato dove i menù preparati dallo chef altoatesino conquistano e stupiscono per la semplicità, l’eleganza e la delicatezza. 
Squisite creazioni per le quali gli esperti sommelier Franz Lageder e Egon Perathoner consigliano abbinamenti con pregiate bottiglie, per sorprendere piacevolmente anche i palati più esigenti.
 

La spa

 

Spettacolare l’ampia area wellness & spa che ha di recente ampliato la sua offerta di experience personalizzate di acque e saune con nuove aree dedicate al completo relax di mente, corpo e spirito: una grande piscina, sauna finlandese, bagno di vapore aromatico, sauna lounge, biosauna, vasca di acqua fredda per immersione, lettini a infrarossi, idromassaggio all‘aperto, floating beds sono solo alcune tra le esperienze di benessere che la spa offre per un relax assoluto. Uno spazio accogliente dal design moderno, costruito con pregiati materiali naturali, che invita a lasciarsi andare piacevolmente e a prendersi cura di sé, lontano da impegni e routine e vicino agli elementi benefici della natura.

Non da meno la beauty farm Anais, vero e proprio tempio del benessere in grado di offrire, grazie ad un team di qualificati professionisti, personalizzate proposte estetiche, trattamenti e bagni a base di prodotti naturali, Thalasso e massaggi rilassanti o rigeneranti, avvalendosi anche dell’approccio olistico derivante dalla tradizione indiana dell’Ayurveda secondo cui la vera bellezza nasce dal benessere psicofisico globale. Rituali esclusivi e personalizzati che possono essere davvero d’aiuto per chi desidera una rapida remise en forme o semplicemente una “coccola” ad alta quota. 
 

L’hotel

Vera e propria oasi di tranquillità l’Hotel Gardena Grödnerhof vanta quasi un secolo di storia, avendo iniziato la propria attività nel lontano 1923.  Da allora, la mission per un’ospitalità di alto livello, ispirata ai valori più autentici della tradizione alberghiera ma sempre attenta a rinnovarsi, si è consolidata e affermata nel tempo, tanto che l’hotel della famiglia Bernardi nel 2003 è stato il primo a Ortisei a fregiarsi delle 5 stelle. Poco dopo, nell’autunno 2004, l’Hotel Gardena è entrato a far parte della prestigiosa associazione internazionale dei “Relais & Châteaux” che riunisce oltre 500 hotel di charme e ristoranti top level in oltre 60 Paesi i cui standard ottemperano alle celebri “5 C” ovvero Courtoisie, Charme, Caractère, Calme, Cuisine (cortesia, charme, carattere, tranquillità e ottima cucina). Principi che gli ospiti riconoscono immediatamente al momento dell’accoglienza. Lo stile attuale è un raffinato alpineconcept (la struttura è stata completamente ricostruita nel 2001 e nel 2014 c’è stato un sostanziale restyling di camere e hall mentre nel 2018 è stata costruita una nuova area spa) che coniuga tradizione e funzionalità, in un’autentica ed elegante atmosfera di montagna. 

Hotel Gardena Grödnerhof
Via Vidalong, 3
I-39046 Ortisei (Bz)
Tel. + 39 0471/79 63 15
E-Mail: info@gardena.it
www.gardena.it

X