Vai alla barra degli strumenti

“Vini che valgono il viaggio”

image_pdfDownload pdfimage_printPrint pdf

Le eccellenze dalla Guida Cantine d’Italia 2020

 

MERCOLEDI’ 8 LUGLIO 2020

dalle ore 19,00 alle 22,00

 

I Du Matt di Parma, Via San Leonardo 75, Parma

 

Riprendiamo da dove eravamo rimasti…

 

Finalmente… Go Wine! – E’ il motivo che riunirà una serie di eventi in tutte le delegazioni Go Wine d’Italia nel periodo dal 30 giugno al 15 luglio.

 

Una sorta di fil rouge legato al piacere del reincontro, dello stare insieme, di riprendere le degustazioni come occasione di piacevolezza e conoscenza di tanti vini.

 

Il club Go Wine di Reggio Emilia promuove il suo evento nella serata di mercoledì 8 luglio, presso la Trattoria I Du Matt di Parma (www.idumatt.it).

 

L’evento si svolgerà in piena sicurezza: con tavoli da 4 posti con il dovuto distanziamento, presenza di igienizzanti per le mani, le coppie che partecipano avranno un loro singolo tavolo. Con la possibilità di formare gruppi di amici a tavola, sempre con il distanziamento previsto.

 

Tema della serata: assaggi dalla Guida Cantine d’Italia. Saranno in degustazione otto vini, espressione di cantine selezionate e premiate dalla Guida. Otto vini che “valgono un viaggio” e che ci attirano verso percorsi in cantina e nei luoghi del vino.

La degustazione si terrà a partire dalle ore 19.00 con accompagnamento di un piatto di prosciutto di Parma per chi non volesse partecipare alla cena completa.

Per chi desiderasse invece partecipare alla degustazione con una cena completa l’orario è quello delle 20.00 in cui, oltre all’antipasto indicato verranno serviti i due piatti aggiuntivi:

Lasagne al forno

e/o

Punta di vitello

 

 

Ecco l’elenco delle etichette in degustazione (in ordine di tipologia e regione da nord a sud):

 

Franciacorta Extra Brut Millesimato – Ferghettina

 

Colli di Luni Vermentino Cavagino – Lunae Bosoni

Collio Sauvignon Riserva – Keber Renato

Cometa (fiano) – Planeta

 

Roero Riserva “Valmaggiore” – Cascina Chicco

Amarone della Valpolicella Classico Vigne Alte – Zeni

Barbarossa Vigna il Dosso (vino storico premiato) – Fattoria Paradiso

Avvoltore – Moris Farms

Aglianico del Taburno Riserva Terra di Rivolta – Fattoria la Rivolta

 

Come indicato le formule di partecipazione sono due:

– solo degustazione + antipasto di prosciutto di Parma dalle ore 19.00, con un costo di euro 18 per i soci Go Wine e euro 23 per gli accompagnatori;

– cena completa, alle ore 20.00, con antipasto di prosciutto di Parma e a scelta: lasagne al forno (extra euro 10) e/o punta di vitello (extra euro 12).

Prima dell’accesso in sala si dovranno indicare la formula ed i piatti scelti.

 

Le prenotazioni sono obbligatorie e saranno accettate sino ad esaurimento e in base alle disponibilità.

 

Per la prenotazione contattare la sede di Go Wine al numero di telefono 0173 364631 o alla mail ufficio.soci@gowinet.it o il delegato del Club Go Wine di Reggio Emilia al numero 0521 251407 o alla mail club.reggioemilia@gowinet.it entro martedì 7 luglio p.v..