Più di 200 vignaioli riuniti a Varano de’ Melegari per la 20esima edizione del salone dei vini di vignaioli

 

31 Ottobre – 1 Novembre 2021 a Varano de’ Melegari

Orari: Domenica 10 – 19 | Lunedì 12-19 & Tavola Rotonda 9-12 Green pass o tampone negativo obbligatori

Biglietto acquistabile in loco: 15€ (1 giorno) – 25€ (2 giorni) comprensivo di ingresso + calice + sputacchiera personale

Preiscrizione online: vinidivignaioli.com

 

31 Ottobre e 1 Novembre 2021, Varano de’ Melegari – Dopo un anno di stop causa Covid19, la 20esima edizione del salone più atteso del vino ‘naturale’ torna più carico di prima a Varano de’ Melegari, nella Val Ceno, in una location più grande.

Vini di Vignaioli 2021 è il primo grande salone di degustazione di vino dopo troppo tempo e mai come quest’anno ha l’obiettivo di dare un segnale di ripresa tanto ai produttori invitati, quanto agli ospiti. “Chiamiamolo ‘evento della ripartenza’, sicuramente più complessa l’organizzazione, ma andava fatto!” afferma l’organizzatrice Christine Marzani Cogez, “sarà un evento che si atterrà alle norme Covid in vigore, nel rispetto del pubblico e degli espositori presenti”.

Sono attesi più di 200 vignaioli certificati biologici e/o biodinamici che abbracciano la filosofia del vino artigianale e ‘naturale’ da tutte le regioni d’Italia come Foradori, De Fermo, Stefano Amerighi con qualche chicca dall’estero.

Qui la lista in continuo aggiornamento dei vignaioli partecipanti: vinidivignaioli.com/ partecipanti

Oltre ai banchetti dei vignaioli dove si potranno degustare e acquistare i vini, ci saranno anche stand di prodotti gastronomici selezionati, uno spazio culturale per scoprire tutte le nuove pubblicazioni a tema vino e tanti momenti di incontro e dibattito.

Il Castello di Varano de’ Melegari Lunedì 1 Novembre dalle 9 alle 12, ospiterà una imperdibile tavola rotonda aperta non solo ai vignaioli dal titolo “OLTRE IL BIO. Supra Molecular Tecnology: una nuova tecnologia per un’agricoltura migliore” a cura di

Progetto Natura con la partecipazione di Samuel Cogliati, scrittore e divulgatore italo- francese, fondatore e titolare di Possibilia Editore che da sempre collabora con Christine all’organizzazione di Vini di Vignaioli.

Per ulteriori informazioni:

Vini di Vignaioli nasce nel 2002 dalla passione per il vino ‘naturale’ di Christine Marzani Cogez, parigina di origine e italiana di adozione, con l’obiettivo di promuovere l’incontro con i vignaioli e l’assaggio dei loro vini. Oggi, dopo 20 anni, Vini di Vignaioli è il primo salone del vino dopo le lunghe chiusure e la vendemmia.

X