Chi siamo

Cos’è e chi siamo, ma soprattutto
cosa vogliamo fare!
Wine and Food Academy e Arte & Gusto

La Wine and Food Academy è un luogo deputato per avviare approfondite discussioni sul buon vino e sul buon cibo, contribuendo ad alimentare il dibattito sull’enogastronomia di qualità a Parma, Città Creativa per la Gastronomia UNESCO, grazie al coinvolgimento di giornalisti, produttori di vino, food maker, influencer e imprenditori che hanno una storia da raccontare.
Il momento è anche conviviale con assaggi dei prodotti simbolo del made in Italy: Parmigiano Reggiano, Prosciutto di Parma, malvasie e altri vini dei Colli di Parma.
La Food and Wine Academy nasce inizialmente nei locali di Arte & Gusto, struttura dell’enogastronomia in toto, innovativo e multifunzionale dove il piacere per la buona tavola incontra la passione per la cultura e si trova in una zona strategica di Parma, in via Emilia Est 87, comodamente raggiungibile sia dal centro città sia dalla vicina tangenziale.
La Food and Wine Academy organizza nei locali di Arte & Gusto incontri con esperti e professionisti del settore food, degustazioni di prodotti d’eccellenza ed esposizioni d’arte. In questa “officina di sapori e saperi” è nata la Wine And Food Academy, promossa e coordinata da Raffaele D’Angelo, sommelier, assaggiatore di formaggio di primo livello e responsabile di Consulentedelgusto.it