Il 15 dicembre appuntamento con l’Happy Family Festival nell’area vacanze “Sci & malghe Rio Pusteria”, la grande festa per le famiglie che apre la stagione invernale 2018/2019

Settimana bianca prenatalizia in famiglia? La destinazione perfetta è l’area vacanze “Sci & malghe Rio Pusteria”, che il 15 dicembre invita grandi e piccini all’Happy Family Festival, l’evento a misura di famiglia per inaugurare l’inizio della stagione invernale. Divertimento e tante iniziative attendono gli ospiti del comprensorio più amato dell’Alto Adige: i bambini potranno dedicarsi alla creatività con il face painting e i grandi potranno intrattenersi con il simpatico Cavaliere, sempre pronto a dare consigli e a rendere piacevole la giornata sulle piste. 
 
Rio Pusteria, 31 ottobre 2018 – La nuova stagione sciistica è ormai alle porte e nell’area vacanze “Sci & malghe Rio Pusteria” si è pronti a festeggiare. Quando? Sabato 15 dicembre all’Happy Family Festival, l’evento dedicato alle famiglie per inaugurare ufficialmente la stagione invernale nel comprensorio più amato delle Dolomiti. Un’occasione davvero imperdibile per organizzare una settimana bianca prima delle affollate vacanze natalizie.

Tra escursioni sulla neve, discese in slittino e magici momenti per i bambini in compagnia della marmotta Gimmy, l’area vacanze “Sci & malghe Rio Pusteria” ha tutto ciò che desidera una famiglia amante della neve e dello sci: 15 impianti di risalita, 55 km di piste, 2 scuole di sci, 3 asili sulla neve, 1 family fun slope, 3 piattaforme panoramiche con vista su più di 500 montagne e 22 rifugi con eccellente offerta enogastronomica.

Le vacanze in famiglia nel comprensorio più grande della Valle Isarco offrono:

  • piste soleggiate a misura di bambino
  • scuole di sci per bambini certificate con insegnanti qualificati in ambito pedagogico
  • lo Zwergele Winterwelt a Maranza con 3 tappeti magici, una pista di tubing, scivoli, altalene e diversi strumenti didattici per imparare a sciare divertendosi
  • il nuovo Kinderwelt all’uscita della cabinovia Nesselbahn con tappeto magico, piccole aree dove esercitarsi e diversi giochi
  • Il Bambino Club a Valles, con il Kinderland, un’area separata che offre 4 tappeti magici (trasportatori a nastro) per una lunghezza totale di 160 metri, il Bambino-Express (motoslitta con rimorchio), una tenda Bambino, una pista di tubing, un bunging tunnel e diversi strumenti didattici.

 
Sabato 15 dicembre, in concomitanza con l’Happy Family Festival, si terrà anche il Kids Snow Day, la giornata delle porte aperte dei comprensori altoatesini organizzata dalle Scuole di Sci dell’Alto Adige (Snowsport Alto Adige) e dall’Associazione degli Esercenti Funiviari dell’Alto Adige. Durante il Kids Snow Day i bambini e le bambine dai 5 ai 12 anni potranno avvicinarsi alle discipline dello sci e dello snowboard. Il ritrovo per il Kids Snow Day a Rio Pusteria è fissato per le 9.30 presso la stazione a valle o le scuole di sci.

X