PODERI LUIGI EINAUDI ALLA XXVII EDIZIONE DEL MERANO WINE FESTIVAL

 

La storica azienda di Dogliani tra i protagonisti dell’esclusivo evento dedicato al mondo dell’enologia

Novembre 2018 – Non una semplice fiera, ma una panoramica attenta e accurata sull’universo enoico, all’insegna della qualità: questa l’essenza del Merano Wine Festival, che festeggia quest’anno la sua XXVII edizione e  -come sempre – celebra il meglio della produzione nazionale ed internazionale. In un contesto così selezionato, contenitore di eccellenze, non poteva certo mancare Poderi Luigi Einaudi, la storica cantina fondata nel 1897 dalla lungimiranza di Luigi Einaudi, primo presidente della Repubblica italiana eletto democraticamente e oggi gestita da Matteo Sardagna Einaudi, quarta generazione della famiglia.

I vini di Poderi Luigi Einaudi – anche quest’anno – fanno dunque parte dell’élite di etichette selezionate per il Merano Wine Festival – in agenda al 10 al 13 Novembre. Tre i vini della tenuta piemontese che potranno essere degustati: il Barolo Cannubi annata 2014, un rosso di grande classe, specchio fedele dell’eleganza propria del territorio da cui proviene; il Dogliani Vigna Tecc 2016 – rotondo, morbido, fresco, asciutto e morbidamente tannico – maturato in botti di legno, è una delle massime espressioni del Dolcetto, che proprio a Dogliani ha trovato la sua indiscussa terra di elezione. E infine il Langhe Rosso Luigi Einaudi DOC 2013, un vino da invecchiamento, colore rosso granato intenso, profumo avvolgente e ricco di profumi e vanta un’anima “storica”: è nato nel 1997 per celebrare il centenario della fondazione dei Poderi.

Il Merano Wine Festival – sinonimo di alta qualità in Italia e nel mondo – è dunque la vetrina ideale per la cantina di Dogliani per far conoscere i propri vini a un pubblico attento di addetti ai lavori e semplici wine lovers. L’appuntamento è dal 10 al 13 Novembre nell’elegante Kurhaus – edificio in perfetto stile liberty progettato nel 1873 – nel centro storico di Merano, piccola perla del Trentino.

Poderi luigi Einaudi dà appuntamento nella Kursaal alla Postazione n. 57   http://www.poderieinaudi.com/it/

X