Gennaio, tempo di Alp-detox allo Josef Mountain Resort

Un nuovo trattamento dal profondo effetto detossinante. Ma anche una nuova linea cosmetica e l’imperdibile offerta “Winter Wellness”: ecco le proposte per il 2019 del resort a due passi dalle piste di Merano 2000

Avelengo (BZ), 10 gennaio 2019 – Entra nel vivo la stagione invernale dello Josef Mountain Resort, 4 stelle di Avelengo, affacciato direttamente sulle piste del comprensorio di Merano 2000, a circa 1600 metri di altitudine. Le novità? Si trovano tutte nella magnifica Forest Spa, 1300 metri quadrati di benessere dove riacquisire armonia e iniziare l’anno nuovo con slancio: tra i nuovissimi signature treatments, troviamo ad esempio l’Alp-detox, un rituale di 90 minuti dal profondo effetto detossinante per il corpo e per la mente, che aiuta a purificare la pelle e a distendere i sensi grazie all’azione combinata del fango alpino (come impacco) e degli oli essenziali, ingredienti del piacevolissimo aroma-massaggio. Rinnovata anche la linea cosmetica utilizzata nei trattamenti viso: a disposizione degli ospiti ci saranno i prodotti Team Dr Joseph, tutti rigorosamente a base di erbe alpine provenienti da coltivazioni sostenibili, certificati bio e 100% local (la sede è a Brunico). Da provare anche il Forest Beauty for Face, trattamento di bellezza unico con analisi della pelle, correzione sopracciglia, massaggio linfostimolante, compresse calde alle erbe, peeling, pulizia profonda con coppette, siero speciale, massaggio lifting bioenergetico, maschera intensiva, trattamento giorno individuale e stabilizzazione. Un sogno della durata di quasi due ore.

 

Dal 10 gennaio al 10 febbraio, c’è l’offerta “Winter Wellness”: da giovedì a domenica, tre notti in camera doppia e un trattamento “Forest Beauty for Face” con il 10% di sconto compreso, a partire da € 430 a persona.


Dopo lo sci, per tenersi in forma

Per chi è in cerca di relax dopo l’attività sportiva, da non perdere la “Forest Sauna nel bosco”, dove esperti maestri di Aufguss (“ventilazioni”) gettano sulle pietre bollenti acqua gelida o cristalli di ghiaccio arricchiti con essenze, per favorire il benessere e il rilassamento. Il vapore generato viene poi distribuito nella sauna dal maestro con l’aiuto di un asciugamano. E poi ancora un’ampia selezione di massaggi (sportivi, drenanti, defatiganti, parziali, decontratturanti), bagni di fieno e il programma sportivo “Active&Vital”, sviluppato all’interno dello Josef, con tre diversi obiettivi:

  • Preparazione alle discipline outdoor (Aquagym, Healthy Back, GAG)
  • Rigenerazione dopo l’attività sportiva (Stretch & Relax, Fascial Release)
  • Mental fitness e stress reduction (Yoga, Meditazione)

In più, attraverso il servizio di personal training, gli ospiti che desiderano un programma personalizzato possono ricevere un percorso specifico che mixa attività indoor & outdoor con i migliori trattamenti, per raggiungere un benessere totale. 

 

Ma, oltre allo sci e alle attività più adrenaliniche, le proposte dello Josef Mountain Resort sono davvero tante. Qualche esempio? Una gita in carrozza trainata dai cavalli sull’altopiano di Avelengo, una passeggiata notturna alla luce delle fiaccole o una sessione di meditazione guidata nel bosco. Per gli ospiti in cerca di un piacevole relax, c’è anche la possibilità di degustare grappe e liquori locali davanti allo scoppiettante fuoco del camino.

 

Ski-in/ski-out a Merano 2000

Josef Mountain Resort, oltre a offrire la perfetta ospitalità propria di una struttura nuova e accogliente, dove è possibile optare per confortevoli camere doppie, junior suite o ampie suite, ha davvero tutto per un ideale “ski-in/ski-out”: dopo una deliziosa prima colazione a base di ingredienti locali e regionali, non resta che passare nel deposito sci riscaldato e calzare gli scarponi prima di tuffarsi, direttamente dalla soglia dell’hotel, nel mare bianco delle piste del comprensorio di Merano 2000. L’attigua stazione a valle della cabinovia Falzeben consente infatti di accedere a un’area sciistica con 40 km di piste da facili a medie, non senza qualche tracciato riservato agli sciatori più esigenti. Quest’anno la novità è la nuova seggiovia a 6 posti Wallpach, realizzata sulla stessa linea del vecchio impianto, lunga 900 metri con una portata di 2.200 persone all’ora. Le seggiole saranno inoltre dotate di cupola e protezione di sicurezza per bambini. Anche snowboarder e freerider di tutti i livelli e capacità troveranno come sempre tutto quello che desiderano su ampie discese, tratti impegnativi e soprattutto nello snowpark Merano 2000 con i suoi numerosi kicker, rail, tube e box.

 

Le auto? Si possono dimenticare nel garage privato gratuito a disposizione degli ospiti, godendosi una vacanza in piena tranquillità immersi in un magico ambiente invernale, contrappuntato da un fantastico panorama che spazia sulle vette del Gruppo di Tessa, sull’Ortles e sulle Dolomiti di Brenta.

Avelengo: fantastico outdoor a due passi da Merano

È una posizione decisamente felice quella di Avelengo, villaggio adagiato su un soleggiato altopiano, dominante la città di Merano e circondato dal verde dei pascoli e dei boschi di conifere, dal quale si gode un fantastico panorama che spazia sulle vette del Gruppo di Tessa, sull’Ortles e sulle Dolomiti di Brenta. Simboli di Avelengo, la chiesetta romanica di Santa Caterina, arroccata su un poggio visibile anche dal fondovalle e, soprattutto, la razza equina Avelignese (Haflinger) che prende il nome proprio dal borgo: splendido animale dalla bionda criniera, mansueto e docile, che è possibile ammirare su prati e pascoli della zona, perfetto anche per chi vuole dedicarsi ai trekking a cavallo. Inoltre, proprio di fronte allo Josef Mountain Resort, si trova la stazione di partenza della cabinovia Falzeben, che in pochi minuti permette di raggiungere il comprensorio di Merano 2000: un autentico paradiso alpino per chi ama le attività outdoor, dallo sci (l’hotel è collocato direttamente sulle piste), all’escursionismo, nordic walking e trail bike. E se invece ci si vuole concedere un pizzico di mondanità o qualche momento per lo shopping, nessun problema: l’elegante città termale e di villeggiatura di Merano è davvero vicina, a soli 10 km di auto.

X