Comunicazione e global warming per la Vinoway Wine Selection 2019

Premiazione dei vini più votati fra 2800 etichette e una straordinaria selezione per i banchi d’assaggio a Castello Monaci di Salice Salentino

 

Puglia. Comunicazione e global warming i temi scelti per l’edizione 2019 della Vinoway Wine Selection 2019, rassegna delle migliori produzioni enologiche e agroalimentari italiane selezionate dagli esperti del magazine che dà il nome all’evento, per la prima volta in due giornate.

Anche quest’anno sarà Castello Monaci di Salice Salentino (Lecce) ad ospitare il prestigioso appuntamento ideato ed organizzato da Davide Gangi, presidente dell’associazione culturale Vinoway Italia. Appuntamento il prossimo 7 e 8 maggio con due giorni di approfondimenti per gli addetti ai lavori, ma non solo, e di degustazione con la straordinaria selezione dei banchi d’assaggio.

 

Giornata clou l’8 maggio alle 10.30 con il convegno sui temi “Come è cambiata la comunicazione del vino nell’era del social media network?” e “Il global warming può cambiare la viticoltura e mettere in pericolo le nostre autoctonie?” che vedrà la presenza di produttori, istituzioni, giornalisti nazionali e internazionali.  Nel pomeriggio la masterclass dedicata ai vini che hanno raggiunto un punteggio pari o superiore ai 93/100.  Alle ore 17, invece, l’apertura dei banchi d’assaggio con i migliori vini e prodotti gastronomici selezionati da Vinoway.

Il 7 maggio, invece, l’appuntamento dedicato agli addetti ai lavori con la cena durante la quale verranno premiati i vini più votati degli esperti del magazine, che hanno degustato più di 2800 vini selezionandone uno per categoria, ma anche agli enologi e agli esperti di comunicazione distintisi nel settore enologico.  

X