Le dolomiti al top: settembre all’hotel Col Alto di Corvara

hotel col alto - corvara - alpine chic - design - Tiberio Sorvillo - www.visualite.it

Ultimi giorni di estate in Alta Badia, momento perfetto per ricaricare le pile prima della ripresa autunnale, e per regalarsi una settimana di remise en forme (7 notti al prezzo di 6 e sconto del 20% su tutti i trattamenti)

 

Corvara (BZ), 31 luglio 2019 – La fine della stagione estiva tra le vette dolomitiche è un momento speciale: la folla dei vacanzieri estivi se n’è andata, il clima è perfetto e l’aria limpida regala la possibilità di fare splendide escursioni in quota, a piedi, in e-bike o in MTB.

Da prendere al volo dunque l’offerta dell’hotel Col Alto, l’albergo di Corvara che continua a essere – da più di ottant’anni – un punto di riferimento per chi ama la montagna: con l’offerta SETTEMBRE NELLE DOLOMITI, valida dal 10 al 20 settembre, si fanno 7 notti al prezzo di 6 (a partire da € 600 a persona, inclusa la mezza pensione) e in più si ha l’accesso all’area wellness di oltre 1.000 mq e lo sconto del 20% su tutti i massaggi e i trattamenti.

Qualche idea per una remise en forme che sa di montagna? Tra le proposte della linea altoatesina Vitalis Dr. Joseph ci sono ad esempio il peeling al fieno con massaggio, l’impacco detox al fango alpino e pino mugo, oppure quello a base di calendula e camomilla, o ancora il trattamento viso intensivo Bio Lifting, che prevede massaggio linfostimolante, compresse calde alle erbe, peeling, pulizia profonda con coppette e massaggio lifting bioenergetico. Per vedere tutta l’offerta wellness: www.colalto.it/it/wellness-alta-badia/91-0.html

E naturalmente tutt’intorno c’è l’ampia area escursionistica dell’Alta Badia, che comprende oltre 400 km di sentieri, tutti ben preparati e segnalati, che si sviluppano tra i 1200 e gli oltre 3000 metri di altitudine: ad esempio il sentiero che permette di godersi il panorama di Forcella Sassongher passando dal Rifugio Gardenaccia, il più facile percorso che porta in cima al Sass Ciampac o, ancora, gli idilliaci pascoli dell’Armentarola partendo dal Passo di Valparola.

 

L’HOTEL – L’Hotel Col Alto di Corvara (4 stelle) è una struttura storica della valle altoatesina: aperto nel 1938, è cresciuto di anno in anno diventando un albergo a misura di sportivi e amanti della montagna, complice la vicinanza alle piste da sci e ai magnifici sentieri dell’Alta Badia. Un centinaio le camere, distribuite tra il corpo centrale e la vicina dependance Martagon, tutte recentemente sottoposte a restyling. Tra le novità, le suite Wellness, dotate di sauna privata e con vista sul gruppo del Sella e sul passo Gardena, e le due suite Sellaronda (50 mq), con due bagni per venire incontro alle esigenze delle famiglie più numerose. Per quanto riguarda le aree comuni, a disposizione degli ospiti – anche esterni – c’è una accogliente cigar-lounge (ampia scelta di sigari, da abbinare a cioccolata, rum e liquori) e l’Iceberg Lounge, il bollicine-bar perfetto dall’aperitivo al dopo cena. Passando al wellness, l’hotel mette a disposizione una grande piscina coperta con idromassaggio ai sali marini, oltre a stube finlandese, bagno turco, grotta ai vapori di sali marini, laconium-tepidarium, percorso Kneipp, docce emozionali, grotta del ghiaccio e due sale per il relax. Molto ampia anche la proposta di trattamenti nella rinnovata area beauty e massaggi La Natüra, dove gli ospiti vengono accolti da una scenografica cascata “zen” realizzata in roccia dolomitica. Tra le proposte, massaggi classici, hot-stone e ayurvedici, tutti rigorosamente a base di oli e prodotti alpini naturali e 100% locali. Completa l’offerta il ristorante dell’hotel, caratterizzato da una cucina improntata ai sapori della tradizione ladina.

 

Tariffe estive valide dal 15 giugno al 21 settembre 2019
Camera doppia a partire da 100 euro a persona/giorno, con formula mezza pensione, incluso utilizzo della piscina, della palestra e dell’area wellness.

 

HOTEL COL ALTO ****
Strada Col Alt 9, Corvara in Badia – tel. +39 0471 831100
email info@colalto.it     www.colalto.it

X