Devodier Prosciutti – Importanti riconoscimenti per le nuove Linee nel segno della sostenibilità

Un settembre intenso, tra il lancio delle Linee di Qualità ad Alta Tutela e un doppio riconoscimento del mercato

Lancio Linee ad Alta Tutela

Parma, 4 ottobre 2019 – Il mese di settembre ha visto l’azienda Devodier impegnata nel lancio delle nuove Linee ad Alta Tutela, un progetto in preparazione da due anni, ora sulle tavole di consumatori e ristoranti gourmet. Un importante investimento in nuove filiere sostenibili che ha subito ricevuto significativi riconoscimenti, come il premio speciale della giuria BIO Awards di BIO & Consumi durante la fiera bolognese SANA, evento cardine nel mondo biologico italiano, e l’Italian Food Awards USA 2019 durante il Summer Fancy Food a New York City, fiera di riferimento gourmet per il mercato americano. Il progetto si inserisce in un percorso di crescita aziendale nel segno della sostenibilità e della ricerca della massima qualità, e ha portato l’azienda parmense al riconoscimento a Settembre come Impresa Eccellente da parte dell’Osservatorio PMI presso Borsa Italiana.

“Il progetto di filiera Linee ad Alta Tutela ci è sembrato naturale in un’ottica di crescita aziendale, oggi più che mai attenta alla sostenibilità. Siamo estremamente soddisfatti dei riscontri ottenuti finora, importanti riconoscimenti del mercato della cura e della passione artigianale della salumeria del territorio parmense, così come dell’attenzione crescente all’ambiente e ad un futuro sostenibile.” dichiara Michele Devodier. “Il riscontro di mercato e i premi di recente conferiti alla nostra azienda confermano i valori della nostra filosofia: qualità, eccellenza e sostenibilità”.

Nuove Linee ad Alta Tutela: sostenibilità con gusto

Le nuove Linee ad Alta Tutela, coniugando la storia dei salumi del territorio parmense e dei suoi aromi più autentici con un’attenzione alla sostenibilità, si compongono di tre filiere essenziali: Allevamento senza antibiotici, a maggior Benessere animale Biologico.

Una linea rigorosamente a base di solo suino pesante Italiano, quello selezionato dagli storici norcini parmensi e da allevatori scelti che, tra modernità e tradizione, riscoprono metodi antichi, senza fretta, all’aria aperta, con la cura delle piccole famiglie e un’alimentazione basata sui prodotti della natura.

Un virtuoso ritorno al passato e ai gusti autentici, che incuriosisce una clientela sempre più ampia, alla ricerca di sapori dall’alto profilo gourmet in grado di meravigliare, di evocare ricordi e tradizioni, e attenta alla sostenibilità.

Prosciutto Italiano Biologico Riserva – BIO Awards Durante il 31° salone internazionale del biologico e del naturale SANA, svoltosi a Bologna tra il 6 e il 9 Settembre scorso, BIO & Consumi, il sistema editoriale dedicato agli operatori del settore biologico, ha conferito il Premio speciale della giuria “BIO Awards” al Prosciutto Crudo Italiano Biologico Riserva Devodier.

Il prodotto, una delle tre nuove Linee ad Alta Tutela, nate dal connubio di tradizione, maestria e innovazione, proviene dalla selezione dei migliori allevamenti che hanno a cuore il benessere degli animali. L’allevamento biologico prevede infatti un’alimentazione controllata, la presenza di confortevoli ambienti di ristoro e ampie aree esterne per il pascolo nella bella stagione, garantendo una filiera controllata di qualità e un prodotto genuino.

Impresa Eccellente – L’Osservatorio PMI

L’undicesima edizione dell’Osservatorio PMI, dal titolo “Sostenibilità e Creazione di Valore. Un binomio da ricercare”, svoltasi mercoledì 25 settembre scorso presso la Borsa Italiana, ha premiato Devodier, per la seconda volta consecutiva, in quanto Impresa Eccellente.

Un pool di 722 PMI sono state identificate da Global Strategy, società di consulenza strategica e finanziaria, su un panorama di oltre 60mila realtà italiane che declinano nella quotidianità i criteri di responsabilità socialegovernance sostenibilità ambientale. Si tratta prevalentemente di aziende familiari che eccellono nella loro nicchia, in grado di generare valore, favorire nuova occupazione, investire in innovazione e diventare competitive anche nei mercati esteri.

 

La Devodier Prosciutti, azienda familiare da tre generazioni, nasce da una storia secolare nei salumi ed è stata una delle aziende fondatrici del Consorzio del Prosciutto di Parma.

La tradizione di dolcezza è frutto dell’incontro di un territorio unico e della passione che la famiglia ha saputo infondere negli anni, creando collezioni esclusive per qualità e sicurezza, che ispirano un’alta fidelizzazione fra clienti e gourmet.

Tra i prodotti unici che stagionano completamente al naturale nelle Antiche Cantine in legno: il Prosciutto 30 mesi Secretum (Eccellenza d’Italia Gambero Rosso), la Culatta Emilia (Eccellenza D’Italia Gambero Rosso), il Culatello e la Spalla Cruda (3 Fette Gambero Rosso), oltre ad una gamma completa di specialitá italiane di eccellenza affettate in vaschetta posate a mano.

Qualità, eccellenza e sostenibilità: il filo conduttore di una storia antica della tradizione di Parma.

www.devodier.com

X