CITTAMANI E CA’ D’OR CELEBRANO LA MILANO WINE WEEK CON UN MENU SPECIALE

La Milano Wine Week 2019 è alle porte e il ristorante Cittamani, compreso nel wine district “Franciacorta” che abbraccia il quartiere Brera di Milano, si appresta a ospitare un evento dedicato agli amanti del bere bene e della buona tavola.
Mercoledì 9 ottobre Cittamani darà vita a una gustosa collaborazione con la raffinata cantina Ca’ D’or, confermando ancora una volta che la cucina asiatica sa sposarsi perfettamente con i vini di qualità italiani, dando vita a un connubio originale eppure perfettamente naturale.
 
Cittamani è il primo ristorante aperto dalla chef indiana Ritu Dalmia in Italia due anni fa, divenuto celebre per l’eleganza, lo stile e una cucina genuinamente indiana ma delicata, capace di raccontare un popolo attraverso ciò che consuma nel quotidiano. Questo approccio autentico, naturale e sincero alla cucina ha portato Cittamani a scegliere Ca D’Or come partner per un evento che celebra la settimana dedicata al vino di qualità. Ca d’Or è infatti una realtà di eccellenza della Franciacorta, un marchio storico e tutto italiano che propone vini lavorati in purezza con metodologie naturali dirette al biologico.
Insieme, le due realtà hanno studiato un menu speciale che propone abbinamenti inusuali tra i sapori indiani e gli italianissimi sentori dei territori della Franciacorta. In quest’ottica, gli abbinamenti in menu procedono “al contrario”: si parte dai vini più strutturati come i Grand Vintage D.O.C.G Pas Dosé Riserva e Noble Cuvée, dai profumi complessi, proposti con le prime portate per accompagnare marinature con sapori speziati e fruttati o condimenti con curry e ingredienti del Nord dell’India, fino a degradare dolcemente verso vini Satèn e Rosé che vanno a sposare i sapori più freschi e acidi del coriandolo, del lime e della frutta nel dessert che chiude il pasto.
 
Mercoledì 9 ottobre il ristorante Cittamani proporrà esclusivamente il menu degustazione, a un prezzo di 65 euro per persona. Per il produttore Ca’ D’Or sarà presente, in veste di esperto per accompagnare la cena con suggerimenti, indicazioni tecniche e curiosità, Andrea Gasparrini, National Sales Manager della Cantina.
Nei giorni 10, 11 e 12 ottobre, invece, il menu degustazione dedicato alla Milano Wine Week sarà disponibile al ristorante Cittamani su prenotazione, accanto all’usuale menu alla carta.

PER PRENOTARE: https://www.cittamani.com/it/prenotazioni/ OPPURE +39 02 38240935

 

IL MENU
9 ottobre 2019
Ore 20:00
 
“Vuoi amarmi? Allora sii effervescente, sii passionale, sii delicato, sii deciso.
Se pensi di riuscirci, amami pure”

 
Amuse Bouche
 
Antipasto
Ceviche di ricciola marinata in maionese Kasundi, finocchietto, dressing indiano, salsa di mango e albicocche
abbinamento: Ca’ D’or PAS DOSÉ Riserva 2011
 
Primo
Polpette di patate e cipolle con riso Venere di Manipuri e salsa cremosa al curry
abbinamento: Ca’ D’or NOBLE CUVÉE

Secondo
Pollo “Cafreal” in salsa al coriandolo e lime
abbinamento: Ca’ D’or SATEN
 
Dessert
Frutti di bosco marinati e gelato ai petali di rosa
abbinamento: Ca’ D’or NOBLE ROSÉ Riserva 2011
 
€ 65 per persona