SUCCESSO DELLO STAND PEVERI ALLA FIERA LONDINESE “BELLAVITA”

Presentata tutta la gamma dei salumi piacentini DOP – Premiato con le Due Stelle “Fiocco delle Fonti”, salume simile al Culatello – L’apprezzamento dello chef Giorgio Locatelli
 

 (Piacenza, 12 novembre 2019) – Premiati e apprezzati a Londra i salumi piacentini DOP presentati dal Salumificio Peveri Carlo alla fiera londinese “Bellavita Expo London”, tenutasi nei giorni scorsi.
 
“Fiocco delle Fonti” ha ricevuto l’ambito premio “oustanding” 2 Stelle, un salume prodotto con il muscolo più piccolo della coscia, meno noto rispetto a Prosciutto e Culatello, ma altrettanto pregiato e gustoso. Due autorevoli chef italiani, Giorgio Locatelli, giudice a Masterchef, e Francesco Mazzei, che ha un suo ristorante di grido a Londra, hanno sostato a lungo nello stand Peveri a Bellavita apprezzando l’alta qualità dei salumi Peveri.
 
Buyers, importatori, esperti, chef, sommelier e giornalisti hanno affollato lo stand del Salumificio Peveri Carlo per assaggiare e conoscere i tesori dell’antica arte salumiera del territorio emiliano. A cominciare dalla Coppa e dalla Pancetta Piacentina DOP, il salame dal prosciutto La Mandòla, la Culatta Don Romualdo, il Patè di Nero Grass Pist, prodotti già premiati negli anni scorsi in fiere come la tedesca Internorga e la stessa Bellavita. Una novità assoluta per il mercato del Regno Unito è stata la linea di salami “Peverissimi” declinati nei vari gusti: finocchio, pepe, peperoncino e tartufo.
 
Il mercato del Regno Unito sta imparando ad apprezzare sempre più i salumi italiani di eccellenza proposti da Salumificio Peveri Carlo di Piacenza. Da anni infatti, Peveri partecipa alla fiera londinese “Bellavita Expo London”, che presenta il meglio del food made in Italy, in collaborazione con Cibus e Vinitaly. Peveri, inoltre, espone permanentemente i suoi prodotti allo Shop Bellavita, situato nel centro di Londra, per vendita diretta e on line.

  • In allegato una foto dello stand Peveri con lo chef Giorgio Locatelli 

 
CHI E’ SALUMIFICIO PEVERI CARLO
L’attività nel campo della salumeria dei Peveri risale ad un secolo fa, anche se la storia moderna è datata a partire dal 1952. La sede produttiva è dislocata a Chiaravalle della Colomba, Alseno (Piacenza) www.salumificiopevericarlo.com. Peveri produce salumi artigianali di alta qualità a marchio DOP Piacenza, salumi esclusivi di suino razza Nera Parmigiana e altre specialità con diversi servizi studiati ad  hoc per Horeca e Retail.

X