A SAN VALENTINO, LA SEDUZIONE È NEL BICCHIERE IL NOIR DI TENUTA MAZZOLINO PERFETTO PER CONQUISTARE CHI SI AMA

A SAN VALENTINO, LA SEDUZIONE È NEL BICCHIERE

IL NOIR DI TENUTA MAZZOLINO PERFETTO PER CONQUISTARE CHI SI AMA

 L’enfant terrible dei vitigni affascina con la sua eleganza

e il suo carattere così distintivi

 

Gennaio 2020 – La parola d’ordine è sorprendere! Ecco allora un regalo non scontato: una bottiglia di vino – rosso come la passione; affascinante come il vitigno da cui deriva, il Pinot Noir, un enfant terrible dei filari come amano chiamarlo i francesi; raffinato e inebriante una volta nel bicchiere -: il Noir di Tenuta Mazzolino, che nel nome porta quella giusta dose di mistero che lo renda ancor di più un regalo sorprendente.

Nasce nei vigneti di Corvino San Quirico, in provincia di Pavia, presenta un colore rosso rubino con leggeri riflessi aranciati. Al naso si apre con eleganti aromi di piccoli frutti rossi, rosa canina e cuoio. Al palato risulta pieno e ricco, con un finale gradevolmente lungo e persistente. Un vino superlativo, oggi simbolo della cultura e della tradizione vinicola dell’Oltrepò Pavese che, con l’annata 2015, festeggia i 30 anni dalla prima produzione del 1985.

Per chi al rosso fermo preferisce le bollicine, ecco l’eleganza del rosa antico: Cruasè, sempre un Pinot Nero, ma vinificato in rosa – la cui denominazione nasce dalla crasi di Cru e Rosè. Una piccola chicca spumantistica con struttura e profumi invidiabili, che racconta un mix elegante tra la forza delle uve rosse e la piacevole freschezza dei bianchi. Uno spumante rosé perfetto per alzare i calici e omaggiare la festa degli innamorati, con un brindisi pieno di passione, creatività, eleganza e potente piacevolezza. Al naso si rivela intenso e complesso: un bouquet ampio con profumi di piccola frutta – mora, ribes e il lampone -. Al palato morbido, piacevole, delicato e molto equilibrato, deciso e rigoroso. Il gusto è la materializzazione delle sensazioni olfattive.

Ovviamente l’obiettivo – per San Valentino – è poter degustare le bottiglie insieme alla persona che si ama o che si vuole conquistare, perché il tempo condiviso è il vero piacere della vita, una convinzione intrinseca nella filosofia di Tenuta Mazzolino, il cui nome significa proprio “punto d’incontro, tappa” (dal latino: Mansiolinum), che dal 1980 allieta i palati di esperti e wine lover.

X