VENTURINI BALDINI UN SAN VALENTINO ALL’INSEGNA DEL ROSA

 

IL CADELVENTO SPUMANTE ROSATO BRUT DOP,

IDEALE PER UN BRINDISI APPASSIONATO

E LA GOCCIA ROSÉ, UN REGALO GOURMET PER SORPRENDERE

E CONQUISTARE LA DOLCE META’

Gennaio 2020 – Al bando la noia e i classici regali da innamorati – gioielli, fiori, cioccolatini (certo, sempre apprezzati ma un po’ scontati) per San Valentino. Il vero dono è riuscire a sorprendere l’amato o l’amata con qualcosa di unico. Come il tempo da trascorre insieme, fatto di attenzioni e confidenze. Per sugellare un momento così speciale, serve un brindisi all’altezza, perfetto il Cadelvento di Venturini Baldini – storica tenuta, nel cuore delle terre di Quattro Castella, in provincia di Reggio Emilia, che ospita oltre alla Cantina, un relais appena ristrutturato, una villa del 1670 e un’acetaia del ‘700 –, Spumante Rosato Brut prodotto dai cloni di Lambrusco Sorbara e Grasparossa, vitigno simbolo e interprete d’eccellenza di questa terra. Asciutto e fragrante, affascina con le sue bollicine eleganti e raffinate e il profumo suadente che, al naso, avvolge con note di rosa canina e di susina matura. Le sfumature rosa cerasuolo brillante conquistano al primo sguardo, per un cin cin romantico.

Per chi non ha occasione di organizzare un tête-à-tête, è indispensabile scegliere un regalo originale che colpisca nel segno, raffinato ma non scontato. Come la Goccia Rosé dell’Acetaia di Canossa, un condimento a base di mosto d’uva Ancellotta che invecchia per 5 anni in botti di rovere bianco. Non un condimento qualsiasi dunque, ma una vera e propria chicca gourmet che – per le sue qualità sensoriali – ha ottenuto il Superior Taste Award di Bruxelles. Una preziosità unica, capace di esprimere, oltre che un gusto ricercato, un valore che è espressione di un territorio e di una passione per le cose genuine. Colore rosa luminoso e limpido, al naso è piacevolmente fruttato, con un sapore fresco e delicato, perfetto abbinamento a salumi e piatti di carne cruda, è ideale per condire la verdura e il pesce alla griglia.

Che sia un brindisi o un omaggio all’arte culinaria, l’importante è festeggiare con la persona che ci fa battere il cuore!

Per maggiori informazioni: https://venturinibaldini.it

X