Duchessa Allegra di Massimago

MASSIMAGO
Agricola di Camilla Rossi Chauvenet
Via Giare, 21 – Mezzane di Sotto (VR) ITALY
Tel. +39 045 8880143
Email: info@massimago.com
www.massimago.com

L’azienda Massimago è una realtà moderna e dinamica che fonde passione per l’innovazione e rispetto per la tradizione. Camilla Rossi-Chauvenet segue la storica tenuta familiare animata dal sogno, e dalla volontà, di produrre vini moderni e di carattere, e dall’idea che il vino abbia due obiettivi determinati: creare emozione e riconoscersi dal territorio che lo ha generato.

Massimago è un’incantevole tenuta fondata nel 1883 nel cuore della Valle di Mezzane (Mezzane di Sotto – Verona).  La proprietà è uno splendido sistema terrazzato di 33 ettari che comprende vigneti, olivi centenari e bosco. Immersa nella natura, e frutto di agricoltura biologica, la proprietà offre le migliori condizioni per una produzione di qualità unica. Seguendo i principi di sostenibilità e di agricoltura biologica, Massimago produce le principali uve autoctone della Valpolicella, gestendo tutti i passaggi all’interno della propria tenuta: coltivazione, raccolta, appassimento, vinificazione, 

affinamento e confezionamento.

Da diversi anni Massimago offre un eccellente servizio di ospitalità. Massimago Wine Relais è un’incantevole casa di quasi trecento anni, con incantevoli camere ed appartamenti, ed una serie di servizi, come la piccola spa e la splendida piscina, per offrire la migliore esperienza di comfort e relax.

Massimago in Cucina è il nostro ristorante gourmet, che offre straordinarie esperienze culinarie dedicate ai cibi a km0 provenienti da piccole produzioni locali, in abbinamento all’offerta degli storici vini dell’azienda.

 

 

 

 

 

 

Duchessa Allegra  2017 Garganega,  IGT  Verona, Bianco,  12 Vol.  da agricoltura Biologica

Dell’azienda Massimago conservo ancora alcune referenze e vista la bella stagione, ho deciso di  stappare Duchessa Allegra 2017 IGt e condividerla almeno virtualmente con voi.  

Nel bicchiere scende voluttuoso e si presenta con una bella veste, di color giallo paglierino, carico e consistente.  Per quanto riguarda la parte olfattiva è intensa e complessa e si apre con sentori di fiori di campo, note agrumate e fruttate per poi chiudere con leggere note balsamiche.

In bocca è secco,  caldo e abbastanza morbido con un’ottima spalla acida che conferisce freschezza e pulizia, si confermano i sentori agrumati delicati come buccia di cedro, leggere note di salvia e ci saluta con un gusto sapido e pieno di eleganza.

Abbinamento: Ottimo con antipasti di mare sia crudi che al vapore, spaghetti alle vongole o risotti di mare, secondi di pesce come branzino al cartoccio,  salmone al forno.

 

X