NUOVA APERTURA PREVISTA A DICEMBRE 2020

FALKENSTEINER HOTEL KRONPLATZ: IL 5 STELLE PREMIUM CON L’INNOVATIVO FORMAT “ADULTS ONLY”

 

Apre a dicembre 2020 la nuova “star” del gruppo alberghiero altoatesino Falkensteiner Hotels & Residences: il nuovo Falkensteiner Hotel Kronplatz, un 5 stelle premium con l’innovativo format “adultsonly”, sorgerà in posizione privilegiata, ai piedi del Plan de Corones a Riscone, in Alto Adige. Il celebre architetto Matteo Thun è la mente creativa di questo ambizioso progetto che arricchisce il territorio di un prodotto di lusso, grazie a un valore di progetto di 30 milioni di euro.

Il leitmotiv che accompagna il progetto è regalare agli ospiti esperienze uniche, su misura e personalizzate: l’“experienceconcierge”, nuovo ruolo chiave, si occuperà della cura ad hoc di ogni ospite e organizzerà individualmente un programma di attività, a seconda delle singole esigenze, come ad esempio sciare con un campione del mondo o un campione olimpico. Sarà questo background che contraddistinguerà il nuovo hotel e i suoi servizi di lusso. Con il Falkensteiner hotel Kronplatz, il gruppo altoatesino vuole proporre un prodotto fortemente votato all’esperienza, per trasmettere agli ospiti la propria conoscenza speciale del territorio da tutti i punti di vista, mostrando i luoghi nascosti, organizzando i migliori tour o attività in qualsiasi momento dell’anno, sempre un po’ lontani dai percorsi turistici tipici.

Le spaziose stanze, suddivise in 76 camere, 11 Junior Suite, 4 Loft Suite and 6 Summit Suiteaffacciate sulle montagne, offrono rifugi esclusivi mentre le altre areecolpiscono per il loro design alpino, moderno e sofisticato: gli elementi delle stagioni scolpiscono idealmente gli spazi fisici. L’hotel per soli adulti e giovani di età superiore ai 14 anni è completamente orientato alle esigenze e ai desideri individuali di coppie, viaggiatori singoli e gruppi di amici che desiderano vivere momenti attivi in ogni stagione. “Dagli amanti della montagna agli amanti della montagna” è il motto che si vive in ogni momento all’interno di questa nuovissima struttura di prestigio, dove si stuzzica la curiosità degli ospiti con svariate proposte, non solo sportive, ma anche legate al benessere e al relax.

 

IL BENESSERE

L’area benessere rassicura per il suo design alpino intimo e raccolto, che include l’anima della montagna: aria, acqua, sole e roccia. Ci si smarrisce piacevolmente in questo paradiso di benessere, nelle sale relax e nelle sale dove vengono effettuati i trattamenti: il marchio principale è l’altoatesino Dr. Josef, custode di segreti di bellezza sviluppati nel territorio. La spa che si snoda su tre piani svela la vocazione wellness del nuovo AdultsOnly hotel, un buenretiro tranquillo e silenzioso dove assaporare momenti di pura calma in 1400 m². La piscina sportiva di 25 metri e quella scenografica sul tetto promettono bagni indimenticabili: quest’ultima è anche la piscina più alta dell’Alto Adige, situata a tre interi piani dal suolo. La “roof top swimming pool” è tra gli elementi più scenografici su cui il nuovo Falkensteiner Hotel Kronplatz punta per fare innamorare gli ospiti.La grande terrazza intorno alla piscina è un toccasana per respirare a pieni polmoni l’aria frizzante e pura delle Alpi e allo stesso tempo riempirsi dei colori che ogni stagione la natura prepara per incantare gli amanti della montagna.

 Anche dalla sauna finlandese con vista sulle montagne il relax è assicurato. Tra gli altri elementi di cui si compone la spa c’è una biosauna, 8 stanze per trattamenti cosmetici e trattamenti relax, la private spa, la yoga room, area fitness, spa lounge e molte aree relax, sia all’aperto che all’interno. Gli ospiti si affidano al piacevole rituale dell’hammam per ritrovare balance e energia, lasciandosi accarezzare dai vapori profumati che riportano la pelle ai ricordi dell’infanzia. I ritmirallentano e affiora la serenità: il benessere sancisce un “patto” con ciascun ospite e promette una vacanza rigenerante.

 

RISTORAZIONE

Sofisticata e speciale: la cucina altoatesina con la sua varietà di prodotti locali è rivisitata in chiave contemporanea, la ristorazione rappresenta la connessione di tutti gli elementi alpini legati al mondo del food. Ai fornelli lo chef RainhardDaverda coccola il palato degli ospiti.

Il concept di cucina 7summit ha come principale protagonista la cucina altoatesina locale con i suoi gusti raffinati e decisi, le carni, le paste e i canederli fatti in casa e i dolci, famosi in tutto il mondo. Questa terra celebre per le sue vette meravigliose, ovvero le Dolomiti, affianca piatti di altre 6 nazioni, altrettanto famose per le loro vette proponendo agli ospiti piatti tipici di questi Paesi ovvero Giappone, l’Argentina, Tibet, Perù  Alaska, Tanzania e Tibet. Per un’esperienza di palato innovativa e originale.Le montagne hanno sempre plasmato culture e paesaggi, molti paesi con montagne particolari hanno anche sviluppato una cucina speciale: questo è uno dei principali obiettivi; gli ospiti delFalkensteiner Hotel Kronplatz sono anche viaggiatori esperti in cerca di esperienze inedite, come scoprire le radici della cucina altoatesina, arricchita però con piatti, spezie, ricette provenienti da affascinanti località alpine, una sorta di viaggio enogastronomico tra i sapori provenienti dalle vette più belle e più famose. Per pranzo i piatti leggeri sono anche proposti nello stile “grab and go”, ci si può sedere anche nell’informale area bar per mangiare a pranzo. Il setting del ristorante è in continua mutazione da mattina a sera: luci, tovaglie, divise dei camerieri disegnano di volta in volta una differente atmosfera. “On The Rocks Bar” è il piacevole salotto dove sorseggiare ottimi cocktail, un piccolo menu allieta anche i palati più sopraffini.

 

 

NUMERI

Con questa nuova struttura alberghiera a Plan de Corones, il gruppo alberghiero Falkensteiner Hotels & Residences realizza il sogno di costruire ex novo il suo primo hotel a 5 stelle in Alto Adige. Con questo progetto, il gruppo dimostra ancora una volta il suo fiuto per le destinazioni emergenti: Plan de Corones è una regione in forte ascesa, con infrastrutture d’avanguardia, impianti moderni e neve garantita nella stagione invernale.

“Negli ultimi anni, il gruppo Falkensteiner si è chiaramente posizionato nel settore a 5 stelle: il passo successivo e naturale è stato quello di realizzare un progetto di lusso nel nostro paese d’origine”, afferma OtmarMichaeler, CEO del gruppo Falkensteiner MichaelerTourism. “Abbiamo sempre attribuito grande importanza all’integrazione della regione. Soprattutto qui, laddove è possibile un programma di attività e tempo libero così vario, apprezziamo molto l’ottima cooperazione con la regione “.

Erich Falkensteiner, Chaiman of the Supervisory Board: “I nostri quattro Falkensteiner Hotels Family Hotel Lido Ehrenburgerhof, Hotel & Spa Falkensteinerhof, Hotel & Spa Alpenresidenz Antholz e Hotel & Spa Sonnenparadies esistenti da molti anni ispirano i nostri ospiti. Siamo ancora più lieti di aprire presto un altro hotel e di approfondire le nostre radici altoatesine attraverso ulteriori progetti ad Anterselva, che riapre completamente rinnovato a luglio e nella nostra sede al Falkensteiner LidoEhrenburgehof. ”

 

Ulteriori informazioni: www.falkensteiner.com/kronplatz

X