L’OLIO NUOVO BULICHELLA, IL GUSTO DEL BUON VIVERE SOTTO L’ALBERO

L’Extra vergine di oliva della tenuta toscana è un olio biologico di alta qualità. Disponibile in confezioni natalizie personalizzabili con i vini Bulichella e salumi e formaggi della Val di Cornia

L’annata 2020 porta un Olio Extra vergine di oliva Bulichella di ottima qualità. L’olio Evo della tenuta vitivinicola di Suvereto (LI) è un prodotto biologico certificato ICEA, uno dei principali organi di controllo in Italia, ottenuto da una tecnica agricola naturale che rende una produzione minore (1100 litri totali) a favore di un’elevata qualità. Ne deriva un olio gustoso e ricco di vitamine con un’alta dose di antiossidanti e senza colesterolo. L’Extra vergine Bulichella è disponibile quest’anno anche in una confezione natalizia personalizzabile con una selezione a propria scelta dei vini della tenuta in abbinamento ai formaggi del Caseificio Deiola, di Suvereto, e ai prodotti del Salumificio Patrone, di Campiglia Marittima.
“Questo periodo così difficile e pieno di incertezze ha messo ancor più in evidenza l’importanza del tessuto sociale e del rispetto del proprio territorio – sostiene Shizuko Miyakawa, amministratrice e socia della tenuta – Sono dei valori da sempre cari alla Bulichella, quest’anno abbiamo voluto rafforzarli fondando insieme a diciannove cantine della zona l’associazione Suvereto Wine. Con questo dono natalizio allarghiamo la collaborazione con i partner del territorio all’intera Val di Cornia e all’ambito del cibo per una sempre maggiore valorizzazione delle eccellenze della costa toscana, dal vino all’olio fino a salumi e formaggi”.
L’olio Bulichella nasce dalle varietà di Leccino, Moraiolo, Frantoiano e Razza, distribuite nelle 1600 piante coltivate in 10 ettari di uliveto, sui 42 totali dell’azienda. Il lavoro agricolo viene svolto nel pieno rispetto dell’ambiente circostante e degli organismi vegetali, a conferma della vocazione biologica della tenuta. Bulichella nasce infatti nel 1983 dal bisogno di quattro famiglie di abbracciare ideali e stili di vita più lenti, genuini, rispettosi dell’ambiente e del tessuto sociale. La scelta dell’agricoltura biologica per la produzione di vino e olio è stata confermata dalla famiglia Miyakawa, oggi unica proprietaria e forte sostenitrice del territorio e del senso di comunità.
L’Olio Extra vergine di oliva biologico Bulichella è disponibile in bottiglia, nei formati da 0,25, 0,50 e 0,75 litri, e in latta nei formati da 1, 3 e 5 litri. È possibile acquistare la confezione natalizia personalizzata in cantina e tramite spedizione contattando l’azienda (info@bulichella.it, 0565 829 892), il prezzo parte dai 25 euro.

X