Assapora il meglio dell’Umbria con la Lungarotti Experience

Wine tour, pic nic tra i vigneti, trekking, passeggiate a cavallo, soggiorni in agriturismo e visite al Museo del Vino e al Museo dell’Olivo e dell’Olio di Torgiano

Maggio 2021, Torgiano – Con la bella stagione, ripartono le esperienze enoturistiche nelle Tenute Lungarotti di Torgiano e Montefalco. Dai wine tour per scoprire come nascono i vini Lungarotti, ai pic nic tra i vigneti con cestino ricco di prelibatezze tipiche umbre, dal trekking alle passeggiate a cavallo fino ai soggiorni in agriturismo immersi nella natura. Un’offerta ampia e variegata di proposte da condividere in coppia, con gli amici o in famiglia, per vivere momenti di relax, all’aria aperta e in tutta sicurezza, all’insegna della cultura del buon bere, dell’enogastronomia di qualità, dell’arte e del folklore. In una parola: per assaporare la Lungarotti Experience.

Oltre ad essere territori vocati all’eccellenza enologica, Torgiano e Montefalco sono due splendidi borghi, meta ideale per vacanze rigeneranti nella verde Umbria. L’agriturismo Poggio alle Vigne, situato tra i vigneti della tenuta Lungarotti di Torgiano, è un’ottima base per partire alla scoperta delle bellezze del territorio. Ricavato in un casolare del XVII secolo ristrutturato, è composto da 10 appartamenti curati nei minimi dettagli, con piscina e ampi spazi all’aperto per godersi appieno una vacanza nella natura. Per un’esperienza ancora più intima, gli ospiti potranno scegliere Il Poggiolo, un romantico nido tra i vigneti ricavato dall’attento recupero di un annesso rurale. Inoltre, chi visita o soggiorna nella Tenuta di Torgiano, potrà completare l’esperienza assaporando le proposte dell’Enoteca della Cantina e dell’Osteria del Museo, due tappe del gusto che hanno in comune l’intento di valorizzare la cucina del territorio.