Italmill, qualità che ti sorprende

Artigianale nel processo di lavorazione e preparata con gli stessi ingredienti dell’impasto
tradizionale, la linea di basi precotte e surgelate di Italmill a marchio Scrocchiarella, si arricchisce di
due novità nella forma tonda (diametro 31 cm) e nelle due versioni di sfarinato più orientate al
benessere: integrale e riso Venere   (Cibus – Pad. 05 Stand A 022 )

(Parma 31 agosto-2 settembre – Fiera CIBUS)
Differenziarsi per raggiungere il cliente è diventato indispensabile in tempi di pandemia e il servizio non è più da pensare soltanto in termini di delivery, ma prima di tutto come nuovo concept di prodotto. A questo Italmill aveva già pensato prima di questa svolta epocale che ha cambiato le abitudini di vita e di consumo delle persone, lavorando su un duplice concetto: “qualità e servizio”.
Con un know-how consolidato nel lievito naturale madre, Italmill ha risposto per prima alle esigenze del mercato con una linea di prodotti frozen, top quality per l’operatore del fuori casa e per il laboratorio bakery della Gdo, rivoluzionando l’impostazione organizzativa nei tempi di preparazione e soddisfacendo la mutata domanda del cliente con lo stesso standard qualitativo del fresco.
Scrocchiarella è quindi il risultato finale, con una qualità che ti sorprenderà !
TUTTO IN UN UNICO PRODOTTO
Ecco quindi che Italmill ha realizzato il sogno nel cassetto di tanti professionisti che dovendo adottare nuove modalità di vendita come il delivery o il take-away hanno potuto contare su un prodotto di qualità, da preparare e cuocere al momento, all’insegna del “non sprecare”, evitando il rischio dell’invenduto.
Ampia possibilità di scelta anche tra i formati in base al target di clientela, dalle grandi pezzature della tipica pizza in pala alla romana, sinonimo di condivisione (55 x 25 o 55 x 30), ai tagli più piccoli (40 x 30), fino alla classica tonda, sempre molto richiesta.
QUALITÀ E FRAGRANZA
Le basi Scrocchiarella, sono preparate con farine selezionate, lievito naturale madre e olio extravergine d’oliva t.o.p. (tracciabilità origine prodotto) dell’ azienda Coppini Arte Olearia, nel rispetto dei tempi di lievitazione e processi di lavorazione artigianali dell’impasto tradizionale.
Grazie al lievito naturale madre il prodotto risulta particolarmente fragrante, ricco di gusto e digeribile, mantenendo tutte le sue caratteristiche anche a freddo.
In poche parole Italmill ha lavorato su un concetto di “doppio servizio” che agevola l’operatore, ma anche il cliente, che non rischia più di vedere deluse le proprie aspettative quando acquista prodotti da forno sfornati avanti tempo rispetto al momento dell’acquisto.
GLI SFARINATI DEL BENESSERE
Integrale e Riso Venere, sono i due nuovi gusti della base tonda 31 per l’operatore che vuole diversificare la propria proposta con prodotti funzionali orientati al benessere per una clientela attenta al proprio regime alimentare e alle proprietà nutrizionali di ciò che consuma, sia in casa che fuori casa.
Controllati nella filiera, dalla scelta delle sementi ai luoghi di coltivazione, ai processi di trasformazione del grano in farina, ogni sfarinato viene sottoposto a rigorose certificazioni per dare la massima garanzia del controllo di qualità effettuato sulla materia prima.
Integrale
Ideale per chi predilige prodotti bakery meno raffinati e più ricchi di fibre. Il suo gusto più intenso si presta a creare il giusto contrasto con farciture a base di salumi e formaggi tipici. Molto gradita da chi ama un gusto più pieno.
Riso Venere
Questo sfarinato per colore, sapore e proprietà nutrizionali si potrebbe definire polisensoriale a tutti gli effetti. Di colore viola con piccoli puntini neri risulta curioso alla vista e gradevole per il suo gusto delicato da veri intenditori, particolarmente adatto a farciture con pesce, crostacei ma anche con formaggi o per pizza o focaccia bianca.
Essendo un cereale integrale, il riso Venere ha un elevato contenuto di fibra ma anche di sali, contiene infatti elevate quantità di fosforo e potassio, ma anche di ferro, zinco e selenio.
È noto per le sue qualità funzionali, i chicchi di riso nero sono particolarmente ricchi di antociani dalle proprietà antiossidanti per combattere l’invecchiamento cellulare.
Il riso Venere utilizzato da Italmill proviene da sementi e coltivazioni italiane al 100%, del Consorzio SA.PI.SE. del territorio dell’Emilia Romagna, vicino al Delta del Po. Italmill garantisce al cliente finale l’intera rintracciabilità di filiera.
Troverete sul sito ulteriori informazioni sull’intera linea di prodotto Scrocchiarella frozen.
www.italmill.com  

X