Un ricco palinsesto di appuntamenti per raccontare il percorso di sostenibilità di Parmacotto Group che mette il benessere delle persone al centro.

Parmacotto, 6.03.2010 - Stabilimento di Marano

Dal 31 agosto al 3 settembre

Parmacotto Group a Cibus con #FeelinGood.

Cibus 2021

Parma, 31 agosto – 3 settembre

Padiglione: 02
Stand: K 014

 In occasione di Cibus 2021, in programma dal 31 agosto al 3 settembre alle Fiere di Parma, Parmacotto Group presenta #FeelinGood, la campagna corporate che dà voce al percorso di sostenibilità intrapreso dal Gruppo.

Con #FeelinGood, Parmacotto Group mette il benessere delle persone al centro, per farle stare bene a tavola, in azienda, nelle comunità e nell’ambiente in cui vivono.

All’interno di uno stand innovativo, digitalizzato e completamente touchscreen, il programma di Parmacotto Group a Cibus 2021 si arricchisce di un palinsesto di eventi sui temi più strategici riguardanti il benessere della comunità – con focus sulla cultura e la responsabilità sociale – e il benessere a tavola – con focus sullo sport e la sana alimentazione.

Appuntamenti, talk e dibattiti in cui interverranno noti ambassador del mondo dello sport, opinionisti, nutrizionisti, operatori sociali e docenti universitari che durante le prime due giornate di lavoro si confronteranno sulle varie tematiche riguardanti il benessere della persona; per poi lasciare spazio, nell’ultima giornata, all’anteprima della Guestar Night, l’evento musicale inserito nel programma attività di Cibus Off.

Di seguito il dettaglio dei talk in programma.

Martedì 31 agosto, giorno di apertura – ore 15:00:

#FeelinGood

Cultura e Responsabilità Sociale: le persone al centro

Interverranno:

Andrea Schivazappa, Amministratore Delegato Parmacotto Group
Vincenzo Porzio,
Socio Fondatore della Cooperativa La Paranza Catacombe di Napoli
Don Antonio Loffredo,
Parroco del Rione Sanità di Napoli. Attualmente gestisce la basilica di Santa Maria e altre quattro parrocchie. Dal 2006, gestisce le Catacombe di Napoli nel Rione Sanità, per molti “modello” virtuoso da replicare in altri contesti italiani per avviare percorsi di auto sviluppo e riscatto sociale;
Jacopo Cardillo (in arte Jago),
Artista italiano che lavora principalmente nella scultura e nella produzione video
Elio Volta,
Coordinatore progetto Giocampus
Dr.ssa Susanna Esposito,
Professore Ordinario di Pediatria all’Università di Parma e Direttore della Clinica Pediatrica all’Ospedale Pietro Barilla dell’Azienda Ospedaliera-Universitaria di Parma
Nicola Tagliafierro,
Enel X – Head of Sustainability
Luca Venturini, 
Accenture Strategy & Consulting Energy

Modererà gli interventi Monica D’Ascenzo, giornalista finanziaria e scrittrice. Attualmente lavora nella redazione di Finanza & Mercati de Il Sole 24 Ore e dal 2016 è ideatrice e responsabile di Alley Oop – L’altra metà del Sole, il blog multifirma del Sole 24 Ore dedicato alla diversity.

È entrata nel Gruppo 24 Ore nel 2001 e ha lavorato all’interno delle redazioni di Ventiquattrore.tv, per l’agenzia stampa Radiocor e per il settimanale Moda24.

Mercoledì 1 settembre – ore 15:00

 #FeelinGood

Sport e Sana Alimentazione: eccellenza vincente

Interverranno:

Gaia Gualerzi, Direttore Marketing Parmacotto Group
Doriana Sena, Direttrice Qualità Parmacotto Group
Lorenzo Musetti, ambassador Parmacotto
Fausto Desalu, campione olimpionico 2021 e nuovo ingresso nel team #CarattereVincente di Parmacotto Group
Francesca Scazzina, Docente Universitaria del Dipartimento di Scienze degli Alimenti e del Farmaco e fondatrice di Madegus
Pietro Blumetti, specialista in scienze dell’alimentazione e nutrizionista FISI (Federazione Italiana Sport Invernali)

Modererà gli interventi Monica D’Ascenzo.

Sarà possibile seguire tutti gli appuntamenti anche in modalità streaming e sui canali social di Parmacotto Group:

 

https://www.linkedin.com/company/parmacotto-group

https://www.instagram.com/parmacotto_official/

https://www.facebook.com/parmacotto

 

Cibus 2021 – Parma, 31 agosto – 3 settembre
Padiglione: 02
Stand: K 014

Parmacotto Group

Parmacotto Group è oggi una famiglia che racchiude al suo interno 3 brand espressione dell’inesauribile vocazione all’alta qualità.

Parmacotto, virtuosi dell’alta qualità, spinti dalla passione e guidati dalla tecnica, sempre alla ricerca delle cose buone, fatte come devono essere fatte.

Boschi Fratelli, maestri stagionatori dal 1861, brand espressione della tradizione del territorio di Parma.

Parmacotto LLC, ambasciatori dell’italian food negli Stati Uniti.

Con un fatturato consolidato di 100 milioni nel 2020, opera sul mercato italiano e internazionale producendo e commercializzando salumi di alta qualità nel canale GDO e dettaglio tradizionale. Oltre al Prosciutto Cotto che rappresenta il core business dell’attività dell’azienda, Parmacotto Group è in grado di offrire una ricca gamma di prodotti: dai salumi tradizionali, agli affettati pronti al consumo.

www.parmacotto.com