Ferrari Trento mette all’asta a fini benefici 5 “Ferrari F1® Podium Jeroboam” autografate dai piloti sul podio

NORTHAMPTON, ENGLAND - JULY 18: Lewis Hamilton of Mercedes and Great Britain celebrates winning with Valterri Bottas of Mercedes and Finland and Charles Leclerc of Ferrari and France during the F1 Grand Prix of Great Britain at Silverstone on July 18, 2021 in Northampton, England. (Photo by Peter Fox/Getty Images)

 

Si apre per gli appassionati di velocità e di vino la straordinaria opportunità di aggiudicarsi pezzi assolutamente unici nella storia della Formula 1®, ossia le bottiglie di Ferrari F1® Podium Jeroboam firmate al termine di cinque Gran Premi del Campionato 2021 dai piloti saliti sul podio.

Ferrari Trento, brindisi ufficiale della Formula 1®, ha infatti lanciato un’asta benefica sulla piattaforma F1® Authentics, attiva fino al 18 dicembre, dove sarà possibile aggiudicarsi le bottiglie da tre litri firmate dai piloti migliori in cinque diversi Gran Premi. Ciascuna  bottiglia è esattamente uguale a quella stappata sul podio ed è stata fatta firmare subito dopo i festeggiamenti, rappresentando quindi un oggetto assolutamente unico ed esclusivo.

Chi  farà  l’offerta  più  alta,  portandosi  a  casa  questi  oggetti  da  collezione,  non  solo  potrà rivivere l’emozione del podio, ma contribuirà alla raccolta fondi per Keep Fighting, la Fondazione nata per celebrare lo spirito indomito del campione Michael Schumacher e per incoraggiare ciascuno a “non mollare mai”. Ferrari Trento è orgoglioso di supportare una causa così positiva e di valore, molto sentita da tutto il mondo della Formula 1®.

Le Jeroboam sono disponibili nella sezione “Auctions” di F1® Authentics, il sito ufficiale di memorabilia F1®, accessibile agli appassionati di tutto il mondo, che hanno così la possibilità  di  possedere  dei  cimeli  originali  e  di  grande  pregio.  L’asta  è  aperta  dal  6 dicembre, pochi giorni prima dell’ultima gara della stagione, l’Etihad Airways Abu DhabGrandPrix2021 –  in  programma  il  12  dicembre  –  e  i  vincitori  saranno  annunciati  il  19     dicembre.

Le bottiglie che Ferrari Trento ha donato per l’asta, così come tutte quelle che sono salite sul podio di questo Campionato 2021 sono un’edizione speciale, esclusivamente in formato Jeroboam, con il visual “Ferrari” laterale. Al loro interno, il Trentodoc più rappresentativo della Casa, un Blanc de Blancs prodotto da sole uve Chardonnay dell’annata 2015 coltivate alle pendici delle montagne trentine, cui l’affinamento sui lieviti per oltre cinque anni ha conferito grande eleganza e complessità.

Matteo Lunelli, Presidente e Amministratore Delegato di Ferrari  Trento  ha  dichiarato: “Siamo molto contenti di rendere sempre più significativa la nostra presenza in Formula 1® dando la possibilità agli appassionati nei cinque continenti di avere un contatto diretto con il mondo delle corse e con i propri piloti preferiti. Siamo soprattutto orgogliosi di sostenere una realtà come la Keep Fighting Foundation, il cui messaggio di passione e resilienza è perfettamente in linea con i valori di Ferrari Trento”.

Stefano Domenicali, Presidente e Amministratore Delegato di Formula 1®, ha affermato: Questa stagione è stata una delle più entusiasmanti degli ultimi anni e non potevamo pensare a un finale migliore che quello di invitare i nostri fan a partecipare a questa incredibile asta e possedere così un pezzo della storia della Formula 1®. È fantastico vedere Ferrari Trento collaborare con la Keep Fighting Foundation e supportare una causa tanto importante”.

Sabine Kehm, Managing Director della Keep Fighting Foundation, ha commentato: “La Keep Fighting Foundation è immensamente grata di essere parte di questa magnifica iniziativa, che permette agli appassionati di accedere a  oggetti autentici della Formula 1®  e  allo  stesso tempo di sostenere una causa benefica.  La Fondazione si impegna nel continuare, insieme ai suoi fan,   il grande lavoro svolto da Michael sul fronte charity, quindi questa collaborazione con Ferrari Trento e i nostri amici della Formula 1® è non solo un onore per noi, ma anche una combinazione perfetta. Non vediamo l’ora di vivere momenti memorabili insieme a Ferrari Trento, con cui condividiamo la passione per le sfide, e ringraziamo tutte le persone coinvolte in questo progetto.

Le cinque bottiglie offerte all’asta sono legate ai seguenti Gran Premi:

  • Il Pirelli British Grand Prix a Silverstone, dove Lewis Hamilton ha trionfato in casa, seguito da Charles Leclerc al secondo posto e Valtteri Bottas al terzo;
  • Il Grand Prix de Monaco, vinto da Max Verstappen, con Carlos Sainz e Lando Norris a seguire sul podio;
  • L’ Heineken Grande Prémio de Portugal, vinto da Hamilton, con Verstappen e Bottas rispettivamente secondo e terzo;
  • L’ Emirates Grand Prix de France, dove Verstappen è nuovamente salito sul gradino più alto del podio, Hamilton sul secondo e Sergio Pérez sul terzo;
  • Il BWT Großer Preis von Österreich in Austria, altra gara vinta da Verstappen, con Bottas in seconda posizione e Norris in terza.
X