Agromonte porta a Cibus il gusto della Sicilia

Pad. 05 – Stand F010

 

Parma, 3-6 maggio 2022Agromonte, azienda esperta nella trasformazione dell’oro rosso siciliano, torna a Cibus sfoderando, insieme alla sua consolidata linea di salse, sughi e passate, una nuova proposta di mercato.

La realtà ragusana affianca ai propri prodotti icona, primo fra tutti la salsa pronta di pomodoro ciliegino, “La Nostra Polpa”, una polpa di pomodoro e datterino, con l’obiettivo di diventare sempre più protagonista del comparto dei rossi.

Il naming attribuito alla polpa, ben visibile sull’etichetta della bottiglia di vetro da 360g, è stato scelto volutamente dall’azienda per sottolineare come il prodotto sia espressione del proprio modo di lavorare e trasformare il pomodoro, nonché di come sia potente il legame d’appartenenza alla propria terra d’origine.

“La Nostra Polpa” nasce da materie prime di qualità, provenienti da filiere italiane controllate e lavorate a Chiaramonte Gulfi, in provincia di Ragusa, dove ha sede l’azienda. Qui pomodoro e datterino vengono trasformati attraverso logiche di produzione che affinano le tecniche tradizionali adattandole a processi industriali all’avanguardia.

Il risultato è una polpa semplicemente dolce, delicata e avvolgente, data dalla varietà inconfondibile del datterino: un prodotto premium da ricettare o impiegare in purezza.

Dichiara Miriam Arestia, responsabile marketing di Agromonte: «Con “La Nostra Polpa” puntiamo a entrare in un segmento di mercato da noi oggi non presidiato con l’intento di ampliare la nostra offerta nel comparto dei rossi e rafforzare il ruolo del nostro brand che fa della qualità e del legame con il territorio i suoi valori portanti».

Come per tutti gli altri prodotti Agromonte, anche la polpa si contraddistingue per l’utilizzo di una bottiglia in vetro e un’etichetta trasparente, che permette al consumatore di percepire direttamente la corposità e il rosso vivido della polpa.

Il salone dell’agroalimentare di Parma consentirà all’azienda di puntare i riflettori anche sulla linea delle Passate Siciliane: quella di pomodoro e ciliegino, di pomodoro e datterino e di pomodoro e ciliegino giallo. Le tre referenze hanno registrato nell’ultimo anno un importante incremento del +21.5% di fatturato; la miglior performance va attribuita alla Passata di pomodoro e datterino 520g che ha registrato un incremento del fatturato del 38.5% rispetto all’anno precedente. (*Fonte: Nielsen, IT Distribuzione Moderna, Mercato Passate, AP Febbraio 2022).

Le Passate Siciliane Agromonte nascono nella terra iblea, dove le varie tipologie di pomodori vengono lavorate entro poche ore dalla raccolta per preservarne tutta la loro freschezza. Solo grazie alla selezione accurata delle colture, trattate con procedimenti semplici e naturali e alle lavorazioni che rispettano i tempi della natura e della tradizione, le Passate Siciliane Agromonte conservano un gusto autentico e intenso, che lascia rivivere ogni giorno, sulle tavole italiane, tutto il sapore della Sicilia.

È sempre la Sicilia il leitmotiv che accompagna ogni produzione, ogni innovazione di prodotto e ogni ispirazione di Agromonte. Il legame indissolubile con il territorio ha spinto l’azienda a rivendicare, con ancora maggior enfasi, il proprio senso di appartenenza alla propria isola. Da oggi, su tutti i prodotti Agromonte è previsto il nuovo restyling del logo che racchiude, oltre al nome del brand, la parola “Sicilia”. Una dichiarazione d’amore ora incisa anche a caratteri cubitali.

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