Dal tartufo all’Amarone. La cucina della tradizione e le specialità del territorio rivisitate con creatività nel menù del Ristorante di Villa Cariola.

A Villa Cariola, dimora storica e Boutique Hotel 4 stelle immerso nel verde delle colline veronesi, il ristorante interno offre una raffinata selezione di piatti della tradizione, rivisitati in chiave moderna. Ad affiancare lo chef nella scelta delle proposte culinarie stagionalmente inserite nel menu, il General Manager e coordinatore di Villa Cariola Omar Gastaldelli: «Prediligiamo materie prime a km zero seguendo la stagionalità e prodotti di prima scelta che valorizziamo con creatività e passione. Dal tartufo all’Amarone, proponiamo nel nostro menù gli ingredienti del territorio sempre con un tocco innovativo».

Caprino Veronese (VR), 22 settembre 2022 – Raffinata selezione di piatti della tradizione rivisitati in chiave moderna con creatività e passione. È questa la proposta dell’esclusivo Ristorante di Villa Cariola, dimora storica e Boutique Hotel 4 stelle immersa nel verde delle colline del Lago di Garda. Aperto al pubblico tutti i giorni da aprile ad ottobre, il ristorante di Villa Cariola unisce il gusto al relax, offrendo a pranzo e a cena l’eleganza senza tempo delle sale interne e una vista mozzafiato sul paesaggio collinare dalle terrazze panoramiche, per una capienza complessiva di 400 persone.
Il General Manager e coordinatore di Villa Cariola, Omar Gastaldelli, lavora fianco a fianco con lo chef per sviluppare le proposte culinarie che stagionalmente vengono inserite nel menù: «Prediligiamo materie prime a km zero seguendo la stagionalità del nostro territorio; la nostra attenzione si pone sempre su prodotti di prima scelta, ingredienti genuini accuratamente selezionati e interpretati al meglio in ogni ricetta».

Il menù del ristorante di Villa Cariola rispecchia pienamente l’attenzione alla tradizione e all’impiego di prodotti locali, quali il Tartufo e l’Amarone, proposti sempre con un tocco innovativo. Tra i piatti più amati dagli ospiti di Villa Cariola i Tagliolini di pasta all’uovo al Tartufo Nero, Risotto mantecato all’Amarone e Risotto con Asparago verde; tra i secondi, il filetto di manzo al vino Valpolicella e la trota alla gardesana con pinoli e cipolla caramellata.

Ad accompagnare i piatti, un’eccellente carta vini composta per il 95% da etichette italiane con focus sui vini veneti e del nord Italia, senza dimenticare le proposte toscane: «Il nostro maître è a disposizione per suggerimenti ad hoc per ogni tipologia di piatto lasciando comunque libera scelta a ciascuno degli ospiti» spiega Omar Gastaldelli. «Gli abbinamenti ideali sono quelli che riescono a mantenere un giusto equilibrio tra i sapori del piatto e le note del vino senza risultare mai invadenti».

Immersa nel verde della Valpolicella, Villa Cariola offre ai propri ospiti un’esperienza ristorativa che consente di godere dei sapori autentici del territorio senza rinunciare a sorprendenti elementi di novità. L’eccellenza della proposta del Ristorante di Villa Cariola passa anche attraverso l’attiva partecipazione e la professionalità di tutto lo staff, che reinterpreta attentamente e con creatività le ricette più amate della tradizione.

Il ristorante di Villa Cariola e le sue sale sono a disposizione tutto l’anno (su prenotazione) per l’organizzazione di eventi, grandi e piccoli, quali matrimoni, feste private e meeting aziendali.

 www.villacariola.it

X