EatPrato Walking 2023, autunno di gusto in viaggio nella Prato delle eccellenze enogastronomiche

Dal 2 settembre al 25 novembre nella capitale italiana del tessile alla scoperta del meglio del cibo pratese e toscano, tra prodotti tipici, trekking e laboratori

EatPrato Walking (Prato, 2 settembre – 25 novembre 2023) è un autunno di gusto, trekking e passeggiate adatte a tutti, che porterà i viaggiatori alla scoperta di itinerari storici tra ville medicee riconosciute dall’Unesco e luoghi esclusivi del patrimonio industriale del più grande distretto tessile d’Europa.

La Prato dell’alta pasticceria campione del mondo, dei rinomati biscotti e dei cantuccini, la Prato dei presidi Slow Food e dei pregiati vini di Carmignano. I prodotti enogastronomici di qualità sono immersi in un contesto naturalistico unico dove la storia incontra la bellezza e la multiculturalità contemporanea. Un’occasione per godere dell’unicità dei colori del foliage autunnale, ma anche per degustare ottime etichette locali, assaggiare le specialità tipiche e fare una sosta nei ristoranti del luogo che, con i loro piatti, raccontano la cucina della tradizione.

Tra i 24 eventi in programma dal 2 settembre al 25 novembre, ci saranno l’occasione per riscoprire la Calvana e le Cascine di Tavola, le ville storiche e il Monteferrato, l’archeologia industriale e i beni culturali, i luoghi della natura e quelli della cultura. Oltre alle visite anche i laboratori pratici, dal mosaico alla pasta fatta in casa fino alla scoperta degli itinerari del vino. Da non perdere, infine, alcuni percorsi ideati in occasione della Via Medicea in Festa, in programma il 24 settembre alle Cascine di Tavola e lungo la prima tappa del cammino.

Programma completo, informazioni per le prenotazioni e iscrizioni su: www.eatprato.it. Facebook e Instagram: @eatprato #eatprato

X