HangarQ ospita la degustazione dei vini Lungoparma, in abbinamento all’alta ristorazione dei jet privati

Durante la serata sarà possibile degustare tre vini di Lungoparma, Il Classico, il Bianco Reale e Quota16, in abbinamento ai piatti più famosi dello Chef Alessandro Fabbiano di HQ Food and Beverage, ideati per l’alta ristorazione sui jet privati.

Milano, novembre 2023. HangarQ, la prestigiosa sede in stile aviazione del gruppo HQ Food and Beverage, apre le sue porte a una serata di degustazione con Lungoparma, il wine brand del gruppo Gandolfi, nell’ambito del progetto “Lungoparma in tavola”, in partnership con Susanna Amerigo di “Non so cucinare ma..”.

Ci fa piacere ospitare questa serata aperta a tutti gli appassionati dei vini. Anche noi lo siamo, e amiamo mettere assieme tutte le nostre passioni, a partire da quella per l’aviazione sino all’enogastronomia di alto livello. – commenta Valentina Battista, Local & Event Manager di HangarQ.

Durante la serata sarà presente la proprietà e l’enologo che presenteranno la filosofia aziendale e le caratteristiche organolettiche dei vini Lungoparma.

Ilona Shekatur, Brand Manager Lungoparma, prosegue: ”Siamo molto contenti di presentare i nostri vini presso Hangar Q. L’evento è per noi  il modo più conviviale per fare cultura e avvicinare il pubblico al nostro mondo. In Hangar Q abbiamo trovato un partner perfetto per valorizzare le caratteristiche dei nostri prodotti, lasciando nei partecipanti, grazie alla particolarità del menù e della location, un segno sicuramente tangibile e duraturo nel tempo.”

Nell’iconica location di Via Tertulliano n. 68 a Milano, con una cucina a vista di oltre 90 metri quadri, circondati da pezzi unici di velivoli completamente restaurati, sarà possibile scoprire i tre vini in degustazione di Lungoparma, Il Classico, Bianco Reale e Quota 16, gustandoli in abbinamento alle preparazioni dello Chef Alessandro Fabbiano, con proposte appositamente rivisitate dai menù gourmet dei jet privati.

È da questa sede che partono infatti le preparazioni di Hi Fly Catering, uno dei tre marchidel Gruppo HQ Food and Beverage, specializzato in alta ristorazione per jet privati, tra i catering più importanti al mondo, scelto da star internazionali, noti personaggi del mondo dell’economia, Founder di multinazionali, Capi di Stato e famiglie Reali. Un marchio, il primo del Gruppo HQ Food and Beverage, nato nel 1999 che cura il fine dining riservato a oltre 20mila passeggeri su oltre 4000 voli l’anno

Di seguito il menù, con servizio a passaggio, in abbinamento ai vini:

Finger Food

La Greca

Panna cotta di piselli e tartufo

Pepita di pesce

Tonno rosso su cialda croccante al pistacchio e maionese alla cozza

In abbinamento a Il Classico (70% Pinot Nero, 30% Chardonnay – 30 mesi minimo sui lieviti).

Risotto viola con fonduta di caciocavallo

In abbinamento a Bianco Reale

Guancia di vitello e purea di patate affumicate

In abbinamento a Quota 16 (rosso affinato in botte di rovere)

Dessert

Lingotto al cioccolato fondente con coulis di lamponi

In abbinamento a Quota 16 (rosso affinato in botte di rovere)

Prezzo: € 40,00.

Per prenotazioni: info@hangarq.com e tel. 02.83471095.

HQ in pillole

·        Mauro Benincasa, Ceo

·        Catering del settore lusso con quattro brand specializzati:

o     Hi Fly specializzato in catering per jet privati,

o     BioQitchen, il catering oltre il biologico,

o     Dream Eat, catering per la moda e le produzioni cinematografiche,

o     HangarQ, sede in via Tertulliano n. 68 per eventi privati e aziendali, con Valentina Battista, Local & Event Manager.

INFORMAZIONI

Sito: http://hqfoodandbeverage.com/

Facebook: https://www.facebook.com/HQFoodBeverage/

Instagram: https://www.instagram.com/hq_foodbeverage/?hl=it

Linkedin: https://www.linkedin.com/company/1890082

X