Il Derthona si presenta a Vinitaly in versione Magnum

Alla 56ª edizione di Vinitaly, il Consorzio Tutela Colli Tortonesi organizza una speciale degustazione dedicata a vecchi millesimi di Derthona in formato Magnum. Una preziosa occasione per testare la longevità dei vini ottenuti con il vitigno Timorasso.

(Tortona, 10 aprile 2024) – Ci sarà anche il Derthona alla 56ª edizione di Vinitaly, il salone internazionale sui vini e distillati in programma a Veronadal 14 al 17 aprile, con una degustazione di grande fascino dal titolo: “Derthona in…pompa Magnum”.

Dopo il successo dell’ultima edizione di Derthona Due.Zero, l’evento che ogni anno valorizza e diffondere la conoscenza del vino bianco ottenuto dal vitigno Timorasso attraverso l’anteprima dell’ultima annata in commercio, Il Consorzio Tutela Vini Colli Tortonesi organizza una speciale masterclass dedicata solo a vecchi millesimi e in formato Magnum.

La longevità del Derthona è certamente uno dei suoi tratti più distintivi e unici all’interno del panorama della produzione dei vini bianchi in Italia” afferma Gian Paolo Repetto, presidente del Consorzio Tutela Vini Colli Tortonesi. “Per questo motivo abbiamo deciso di mettere alla prova la capacità di sfidare il tempo del Timorasso con una degustazione di annate storiche in formato Magnum, il contenitore che solitamente, meglio di altri, riesce ad esaltare la sua capacità di evolvere e migliorare con il passare degli anni”.

La degustazione, che sarà condotta dal giornalista radiotelevisivo Danilo Poggio, si terrà domenica 14 aprile dalle ore 15:00 alle ore 16:00 presso il Padiglione 10, nell’Area Piemonte

X