CONTO ALLA ROVESCIA PER LA 27° EDIZIONE DI BENVENUTO BRUNELLO DAL TITOLO “ELEGANZA ALLA PROVA”

MONTALCINO, ITALY - FEBRUARY 17: A general view of Benvenuto Brunello 2018 at Teatro degli Astrusi on February 17, 2018 in Montalcino, Italy. (Photo by Giulio Origlia/Getty Images For Consorzio del Vino Brunello di Montalcino )

foto header: Getty Images

Anche quest’anno l’anteprima è aperta ai wine lovers e agli appassionati.

Sul sito del Consorzio è possibile acquistare il proprio biglietto, evitando code e attese

Conto alla rovescia per l’edizione numero 27 di Benvenuto Brunello, l’anteprima del grande rosso toscano che si svolgerà dal 15 al 18 febbraio a Montalcino. Al centro di tutto, come sempre, saranno le degustazioni che si svolgeranno nella suggestiva cornice del Complesso di Sant’Agostino e che vedranno protagonisti il Brunello di Montalcino 2014, la Riserva 2013, il Rosso di Montalcino 2017, Moscadello e Sant’Antimo.

Quest’anno, per la prima volta, l’evento sceglie un titolo che caratterizza l’annata che andrà sul mercato: per il 2014 si è scelto “Eleganza alla prova” attorno al quale si sviluppa un calendario di incontri a tema che si svolgeranno nelle giornate di venerdì e sabato. Il primo appuntamento si terrà venerdì alle 11 al Teatro degli Astrusi e sarà la tavola rotonda condotta da Luciano Ferraro dal titolo “Super Vini e Super Prezzi – Il Brunello e i Francesi” a cui parteciperanno il giornalista Federico Quaranta, Giampiero Bertolini della Tenuta Biondi Santi Il Greppo, l’enologo di Chateau Giscours Chateau Du Tertre Lorenzo Pasquini e Jerome Gautheret, corrisponde dall’Italia per Le Monde e proprietario di Maison Louis Latour. Sabato 16 febbraio, sempre alle 11 al Teatro, sarà la volta dell’incontro condotto da Ferraro dal titolo “Il racconto del vino in TV” insieme agli storici volti nazionali Marcello Masi e Rocco Tolfa di Rai2 e Gioacchino Bonsignore del Tg5, e a Monique Soltani dell’emittente americana Wine Oh TV.

Grazie alla collaborazione con Vivaticket, partner per i servizi di accredito e prevendita dei biglietti per gli operatori e i privati, gli appassionati di vino potranno accedere all’anteprima nelle giornate di sabato 16, domenica 17 e lunedì 18 acquistando il biglietto al costo di 40 Euro, evitando code e attese. I biglietti sono disponibili sul sito del Consorzio www.consorziobrunellodimontalcino.it.  

Confermati poi i tradizionali appuntamenti di sabato mattina, a partire dalle 10.30 al Teatro degli Astrusi, con l’assegnazione del Premio Leccio d’Oro e del Giulio Gambelli 2019, la presentazione della vendemmia 2018 e della  formella celebrativa.

Benvenuto Brunello è social con gli # ufficiali #bb2019 e #BenvenutoBrunello2019 e i profili Facebook @brunellodimontalcino, Twitter @ConsBrunello e Instagram @brunellodimontalcino.

Info sul sito www.consorziobrunellodimontalcino.it

X